Il forum dolcidee

Torna al Forum
Carmela1992

Torta di compleanno

Creata da Carmela1992 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
20
361
3 anni
ciao a tutti, tra poco più di un mese sarà il mio compleanno e non so ancora quale dolce preparare, l'unica cosa di cui sono certa è che deve essere golosa e al cioccolato. premetto che sono allergica alle nocciole quindi non posso usare la nutella, in compenso amo il pistacchio e lo metterei ovunque. consigli golosi?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (20)

mickycri
mickycri il
Una torta al pistacchio farcita con crema al cioccolato....
tizianabasile
tizianabasile il
oppure utilizza una crema pasticcera
PiccolaMartina
PiccolaMartina il
Ciao Carmela! Io di solito mi trovo molto bene con la millefoglie. Puoi usare le confezioni di sfoglia già pronta e semplicemente farcirla come più ti piace, nel quo caso puoi fare uno strato di crema pasticcera al cioccolato al latte, ed un altro con la crema al pistacchio.
Carmela1992
Carmela1992 il
mickycri
Una torta al pistacchio farcita con crema al cioccolato....
Molto interessante, grazie mille!
Carmela1992
Carmela1992 il
PiccolaMartina
Ciao Carmela! Io di solito mi trovo molto bene con la millefoglie. Puoi usare le confezioni di sfoglia già pronta e semplicemente farcirla come più ti piace, nel quo caso puoi fare uno strato di crema pasticcera al cioccolato al latte, ed un altro con la crema al pistacchio.
Non male come idea, grazie mille!
Carmela1992
Carmela1992 il
tizianabasile
oppure utilizza una crema pasticcera
Grazie per il consiglio!
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Potresti fare una frolla al cioccolato e al suo interno inserire una crema chantilly o una mousse al pistaccio.
syrian74
syrian74 il
Potresti fare una frolla al cioccolato e farcirla con una crema di menta e cioccolato bianco. Oppure una Charlotte all'ananas (o come più ti piace), fresca e sempre gradevole.
Rosamars
Rosamars il
Un dolce al cioccolato farcito con crema pasticcera e granelli di pistacchio
laudanie
laudanie il
Mmmm ottima idea !!! La proverò certamente !
Carmela1992
Carmela1992 il
reysimona@libero.it
Potresti fare una frolla al cioccolato e al suo interno inserire una crema chantilly o una mousse al pistaccio.
questa vince su tutte
Carmela1992
Carmela1992 il
Carmela1992
questa vince su tutte
sono d'accordo
danyele83
danyele83 il
Base per torta a base di farina di pistacchio Farcito con crema alla panna e nutella
Ernestagabarajeva
Ernestagabarajeva il
Una buonissima torta alla Guinness?! cioccolatosa, morbida 😆
tizianabasile
tizianabasile il
libera la tua fantasia! Auguri in anticipo
chicca.cocco
chicca.cocco il
Una bella cream tarte con frolla al cacao e crema al mascarpone e pistacchio e una ganasche montata al cioccolato fondente!
immagine risposta 14749251
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Carmela1992
questa vince su tutte
Grazie. L'ho fatta per il compleanno di mia sorella.
Carmela1992
Carmela1992 il
chicca.cocco
Una bella cream tarte con frolla al cacao e crema al mascarpone e pistacchio e una ganasche montata al cioccolato fondente!
[immagine]
wow bravissima!! bella e sicuramente anche buona
Eglina
Eglina il
Ciao, potresti fare la black forrest, o la torta Sacher... Entrambe cioccolatose e buonissime
adigi51
adigi51 il
ti suggerisco pan di spagna al cioccolato ripiena e ricoperta con mousse al pistacchio e decorata con relativa granella (al pistaccio ovviamente)
che ne dici?