Il forum dolcidee

Torna al Forum
Carmela1992

torte salate

Creata da Carmela1992 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
294
3 anni
sono un'amante delle torte salate, in estate ed in primavera mi sbizzarrisco con le ricette e metto tutte le verdure di stagione fresche, zucchine pomodorini melanzane ecc. Ma ora che è autunno non ho proprio idee. avete qualche consiglio da darmi?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

PiccolaMartina
PiccolaMartina il
Ciao Carmela! potresti provare qualcosa con le verdure invernali (zucca e finocchi) Oppure se vuoi qualcosa di poco light io di solito faccio patate lesse condite con olio, sale, pepe, parmigiano e aggiungo speck e provola.
Carmela1992
Carmela1992 il
PiccolaMartina
Ciao Carmela! potresti provare qualcosa con le verdure invernali (zucca e finocchi) Oppure se vuoi qualcosa di poco light io di solito faccio patate lesse condite con olio, sale, pepe, parmigiano e aggiungo speck e provola.
Vada per qualcosa di poco light, dev'essere proprio buona!
SilvanaH90
SilvanaH90 il
Ciao prova con le zucchine e spek , oppure con gli asparagi
Carmela1992
Carmela1992 il
SilvanaH90
Ciao prova con le zucchine e spek , oppure con gli asparagi
Grazie mille
syrian74
syrian74 il
Ciao Crma. Puoi fare una torta salata ai carciofi. Pulisci quattro carciofi, tagliali a fettine sottili e falli cuocere in un padella. Prendi un rotolo di pasta brisèe, adagiala in una teglia, bucherella il fondo con la forchetta e distribuisci sopra la provola affumicata tagliata a cubetti e i carciofi cotti e fatti raffreddare.
Intanto mescola 3 tuorli con 200 ml di latte intero e un cucchiaio di grana padano. Versa i l composto ottenuto nella teglia sopra i carciofi e il formaggio, inforna a 180 gradi per 20 minuti circa.
syrian74
syrian74 il
Ciao Carmela. Puoi fare una torta salata ai carciofi. Pulisci quattro carciofi, tagliali a fettine sottili e falli cuocere in un padella. Prendi un rotolo di pasta brisèe, adagiala in una teglia, bucherella il fondo con la forchetta e distribuisci sopra la provola affumicata tagliata a cubetti e i carciofi cotti e fatti raffreddare.
Intanto mescola 3 tuorli con 200 ml di latte intero e un cucchiaio di grana padano. Versa i l composto ottenuto nella teglia sopra i carciofi e il formaggio, inforna a 180 gradi per 20 minuti circa.
Benny96
Benny96 il
Prova a fare la torta salata con le bietole ed il formaggio briè.
Carmela1992
Carmela1992 il
Benny96
Prova a fare la torta salata con le bietole ed il formaggio briè.
la bietola non è tra le mie verdure preferite, però grazie per il consiglio.
Benny96
Benny96 il
Di nulla Carmela!
mickycri
mickycri il
Anche in automatico ci sono tante cose buone, prova con la zucca, patate, spinaci....
Granada
Granada il
Ciao, puoi provare la torta salata speck e patate: metti a bollire le patate in acqua salata e poi tagliale a fettine e disponile sulla pasta sfoglia (o quella che vorrai preparare) condiscile con olio e sale, disponi sopra abbondante formaggio a pasta filata grattugiato grosso (così scioglie meglio e si amalgama con il resto) e finisci con le fettine di speck tagliate sottili. Chiudi tutto con un' altra sfoglia, bucherella, spennella e metti in forno a 180 g per 30 minuti. Una bontà!
Tilo02
Tilo02 il
Anche io le amo, in questo periodo puoi utilizzare le bietole o le zucchine
ridgel
ridgel il
Ricotta e zucca...o ricotta e radicchio!
Carmela1992
Carmela1992 il
Granada
Ciao, puoi provare la torta salata speck e patate: metti a bollire le patate in acqua salata e poi tagliale a fettine e disponile sulla pasta sfoglia (o quella che vorrai preparare) condiscile con olio e sale, disponi sopra abbondante formaggio a pasta filata grattugiato grosso (così scioglie meglio e si amalgama con il resto) e finisci con le fettine di speck tagliate sottili. Chiudi tutto con un' altra sfoglia, bucherella, spennella e metti in forno a 180 g per 30 minuti. Una bontà!
grazie mille per la ricetta!!! la proverò senz'altro, dev'essere molto buona
Carmela1992
Carmela1992 il
ridgel
Ricotta e zucca...o ricotta e radicchio!
wow! adoro il radicchio e amo la ricotta, la farò sicuro, grazie!
Carmela1992
Carmela1992 il
ridgel
Ricotta e zucca...o ricotta e radicchio!
il radicchio va cotto?
ridgel
ridgel il
Pochissimo In padella con sale e pepe nero..lascialo ben croccante.