Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosellinadolce

Gnocco fritto

Creata da Rosellinadolce il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
5
259
3 anni
Dolcine qualcuna di voi ha una ricetta bomba del famoso gnocco fritto vorrei tanto provarlo! Grazie e buona serata


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Non c'è nessuna dolcina emiliana che mi di una bella ricetta dello gnocco fritto?Buongiorno a tutte e buon inizio settimana
immagine risposta 14766257
topino14
topino14 il
Ciao io sono toscana e qui si fanno i coccoli serviti soprattutto con crudo e stracchino/squacquerono: 200g di farina 0, 10g di lievito di birra, 20g di strutto (io uso olio), un pizzico di sale, acqua circa 130g. Si mescola tutto come per la pizza si fa lievitare coperto x 2 ore.
Si staccano con le mani delle palline di pasta e si friggono in abbondante olio, fino a quando diventano dorate. Si scolano, si mette un pizzico di sale e si gustano caldissime
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao ecco qua la mia ricetta....la faccio da anni ed il risultato è sempre buonissimo.... l'unico accorgimento è che l'olio deve essere ben caldo prima di tuffare la pasta, altrimenti si imbeve.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-fritta-versione-salata
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
topino14
Ciao io sono toscana e qui si fanno i coccoli serviti soprattutto con crudo e stracchino/squacquerono: 200g di farina 0, 10g di lievito di birra, 20g di strutto (io uso olio), un pizzico di sale, acqua circa 130g. Si mescola tutto come per la pizza si fa lievitare coperto x 2 ore.
Si staccano con le mani delle palline di pasta e si friggono in abbondante olio, fino a quando diventano dorate. Si scolano, si mette un pizzico di sale e si gustano caldissime
Wow che splendida ricetta voglio proprio provarli,grazie ancora e a domani!Mettono il buon umore,sei fantastica
immagine risposta 14766828
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
ricettedolciesalate
ciao ecco qua la mia ricetta....la faccio da anni ed il risultato è sempre buonissimo.... l'unico accorgimento è che l'olio deve essere ben caldo prima di tuffare la pasta, altrimenti si imbeve.
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-fritta-versione-salata
Non so proprio come ringraziarvi,che stupenda e golosa ricetta,voglio proprio provarla! Dolce notte