Il forum dolcidee

Torna al Forum
reysimona@libero.it

Aiuto chiffon cake

Creata da reysimona@libero.it il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
306
3 anni
Buon sera a tutte voi.
Ho bisogno di un vostro aiuto e consiglio.
Faccio spesso la chiffon cake, alcune volte si sgonfia subito dopo averla sfornata alttre volte invece no.
Potrebbe essere colpa dello stampo da chiffon cake?
Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

farfallaintroversa
farfallaintroversa il
non l'ho mai fatta, quindi seguo magari arrivano dolci suggerimenti
adigi51
adigi51 il
prova a lasciarla qualche min in più in forno anche spento forse dipende dalla cottura
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
adigi51
prova a lasciarla qualche min in più in forno anche spento forse dipende dalla cottura
Grazie, proverò questo tuo consiglio.
Non capisco cosa sbaglio...
adigi51
adigi51 il
tante volte 5 min fanno la differenza
bontairos
bontairos il
Lo stampo non devi assolutamente ungerlo; per la cottura, meglio un po' di più che un pò di meno.
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
bontairos
Lo stampo non devi assolutamente ungerlo; per la cottura, meglio un po' di più che un pò di meno.
Allora è questo il mio errore. Ungo sempre lo stampo per paura che non si stacchi.
La prossima volta seguirò i tuoi consigli.
bontairos
bontairos il
reysimona@libero.it
Allora è questo il mio errore. Ungo sempre lo stampo per paura che non si stacchi.
La prossima volta seguirò i tuoi consigli.
Deve rimanere incollata allo stampo; poi la metti a raffreddare a testa in giù e lasci che si stacchi da sola; nel caso non si dovesse staccare completamente, ti aiuterai delicatamente con una spatolina ... ma devi comunque attendere che si raffreddi, altrimenti si schiaccia.
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
bontairos
Deve rimanere incollata allo stampo; poi la metti a raffreddare a testa in giù e lasci che si stacchi da sola; nel caso non si dovesse staccare completamente, ti aiuterai delicatamente con una spatolina ... ma devi comunque attendere che si raffreddi, altrimenti si schiaccia.
Grazie mille per i tuoi consigli.
bontairos
bontairos il
Ma di nulla ... Grazie a te!