Il forum dolcidee

Torna al Forum
danyele83

Panna montata

Creata da danyele83 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
527
3 anni
Come posso far mantenere la panna montata più a lungo? Esiste qualche prodotto o avete un segreto? Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (18)

kissila
kissila il
Paneangeli ha il pannafix che serve a non fare smontare la panna, puoi provare con quello
vale88ds
vale88ds il
Io uso Pannafix e mi trovo molto bene!
-marts-
-marts- il
Io un po' prima di montare la panna, metto in frigo la frusta, la ciotola e la panna cosicché abbiamo tutti la stessa temperatura. Non ho mai avuto problemi
chicca.cocco
chicca.cocco il
Ciao anche io utilizzo sia la panna che le attrezzature molto fredde e in alcune occasioni per stare sicura utilizzo Pannafix. ; )
ritasalvo
ritasalvo il
Io oltre la panna ben fredda e gli attrezzi aggiungo la punta del cucchiaino di amido di mais.
topino14
topino14 il
Ciao per la panna fresca usa il Pannafix. Sennò scegli la panna vegetale che tiene di per se di più
PiccolaMartina
PiccolaMartina il
Ciao Danyele83!
Come ti hanno già detto molte Dolcine prima di me, esistono sia prodotti che segreti!
In primis: la panna deve essere montata in ciotole di vetro e/o acciaio, no plastica perchè resta sempre un pò unta, ed anche perchè vetro e acciaio tengono di più la temperatura. Si monterà infatti alla perfezione se sia la panna che il contenitore saranno freddissimi di frigorifero.
Per quanto riguarda i prodotti non posso che consigliarti anche io il pannafix! Usato nelle giuste proporzioni è un ottimo alleato. Ammetto però che alcune volte non avendolo a disposizione io ho usato della semplice colla di pesce, che tutto sommato fa il suo lavoro!
reysimona@libero.it
reysimona@libero.it il
Usa pannafix. Anche se tutto dipende dalla qualità della panna che utilizzi.
danyele83
danyele83 il
Grazie
danyele83
danyele83 il
PiccolaMartina
Ciao Danyele83!
Come ti hanno già detto molte Dolcine prima di me, esistono sia prodotti che segreti!
In primis: la panna deve essere montata in ciotole di vetro e/o acciaio, no plastica perchè resta sempre un pò unta, ed anche perchè vetro e acciaio tengono di più la temperatura. Si monterà infatti alla perfezione se sia la panna che il contenitore saranno freddissimi di frigorifero.
Per quanto riguarda i prodotti non posso che consigliarti anche io il pannafix! Usato nelle giuste proporzioni è un ottimo alleato. Ammetto però che alcune volte non avendolo a disposizione io ho usato della semplice colla di pesce, che tutto sommato fa il suo lavoro!
Grazie mille per i tuii chiari consigli
adigi51
adigi51 il
pannafix per panna fresca
Trynyty84
Trynyty84 il
Io utilizzo la panna fresca ed aggiungo la colla di pesce disciolta in un goccio di latte
formichina95
formichina95 il
pannafix :)
Ccioccolatosa
Ccioccolatosa il
pannafix panenageli
valepolpetta
valepolpetta il
Io uso il glucosio e non ho mai avuto problemi. Mi avete messo la curiosità del pannafix 😁 la prossima volta lo userò
danielat66
danielat66 il
Io uso pannafix paneangeli
Adry03
Adry03 il
Io ho usato una volta pannaflx mi sono trovata benissimo
ridgel
ridgel il
No, basta aggiungere un po di panna in più e la mantieni tranquillamente in freezer...si manterrà a lungo. Eccola qualche minuto prima di utilizzarla e sarà morbidissima!