Il forum dolcidee

Torna al Forum
roxydel

Aiuto morbidezza

Creata da roxydel il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
15
320
3 anni
Come posso rendere più morbido l impasto di un dolce come i muffin o il ciambellone, a me spesso vien fuori un impasto "mapposo" e asciutto


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

ritasalvo
ritasalvo il
Ti do,questa ricetta,quando li voglio piu morbidi e umidi,sostituisco 50 g di farina,con farina di mandorle,provahttps://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/maffin-vaniglia-e-arancia#
immagine risposta 14749762
mickycri
mickycri il
Yogurt e olio aggiunto all'impasto
Nika92
Nika92 il
Sostituendo 20/30 gr di farina con la fecola di patate.
bontairos
bontairos il
mickycri
Yogurt e olio aggiunto all'impasto
Sono d'accordo con te.
lavanda62
lavanda62 il
basta aggiungere della ricotta nell'impasto sostituendo parte dei grassi.Ti assicuro che viene una morbidezza assoluta ;)
roxydel
roxydel il
Grazie! :)
roxydel
roxydel il
Proverò, grazie! :)
mariacammaroto
mariacammaroto il
Condivido
concettap88
concettap88 il
Anche io uso la fecola di patate
Caro-29
Caro-29 il
Al posto del burro io metto l'olio di semi di girasole. Oppure sostituire una parte della farina con fecola di patate.
soldanna
soldanna il
Che belli
soldanna
soldanna il
lavanda62
basta aggiungere della ricotta nell'impasto sostituendo parte dei grassi.Ti assicuro che viene una morbidezza assoluta ;)
Devo provare anche io
Verocake
Verocake il
Aggiungi nell'impatto la fecola di patate. Se ad esempio nella ricetta la dose è di 500 gr di farina, utilizza 250 gr di fecola e 250 gr di farina.
ridgel
ridgel il
Assolutamente montare montare montare e far incamerare aria.... se risulta troppo secco aggiungi un ingrediente fresco.. latte o yougrt...in base alla ricetta
ridgel
ridgel il
Assolutamente montare montare montare e far incamerare aria.... se risulta troppo secco aggiungi un ingrediente fresco.. latte o yougrt...in base alla ricetta...leggi la mia ricetta del pan di Spagna!