Il forum dolcidee

Torna al Forum
Antonietta Ferraro

Dolci con ricotta!

Creata da Antonietta Ferraro il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
248
3 anni
Ciao a tutti, io sono sempre stata scettica riguardo ai dolci con la ricotta, ma ultimamente mi sono un po' ricreduta, dopo aver sperimentato un paio di ricette che presto caricherò. Quali sono i vostri dolci preferiti con la ricotta?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

laudanie
laudanie il
Crostata sbriciolata alla ricotta e gocce di cioccolato che ho pubblicato ieri . Veloce da fare, buona e versatile perché al posto del cioccolato puoi mettere anche frutta secca o fresca . Io ho provato le more ed era buonissima
mary88051
mary88051 il
Questa è una torta classica che faccio di solito con la ricotta. Pan di Spagna bagnato con acqua e maraschino. Poi una crema di ricotta e zucchero. E poi per decorazione ciliegie candito e scaglie di cioccolato bianco. Semplice ma buona.
immagine risposta 14749906
Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
laudanie
Crostata sbriciolata alla ricotta e gocce di cioccolato che ho pubblicato ieri . Veloce da fare, buona e versatile perché al posto del cioccolato puoi mettere anche frutta secca o fresca . Io ho provato le more ed era buonissima
Graie mille cara!
Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
mary88051
Questa è una torta classica che faccio di solito con la ricotta. Pan di Spagna bagnato con acqua e maraschino. Poi una crema di ricotta e zucchero. E poi per decorazione ciliegie candito e scaglie di cioccolato bianco. Semplice ma buona.
[immagine]
Grazie! Che bella!
ritasalvo
ritasalvo il
Be io ne ho pubblicato diversi anche cassata al forno e tradizionale ,tartellette ecc ti lascio questa ricetta di un dolce antico,https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ciardoni-siciliani-con-crema-di-ricotta#
immagine risposta 14749955
Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
ritasalvo
Be io ne ho pubblicato diversi anche cassata al forno e tradizionale ,tartellette ecc ti lascio questa ricetta di un dolce antico,https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ciardoni-siciliani-con-crema-di-ricotta#
[immagine]
Grazie della ricetta!
ritasalvo
ritasalvo il
Antonietta Ferraro
Grazie della ricetta!
Ma di niente ,se posso aiutarti perche no
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Una delle mie preferite e il tiramisù k prevede la ricotta al posto del mascarpone e lo zucchero a velo al posto dello zucchero