Il forum dolcidee

Torna al Forum
farfallaintroversa

besciamella

Creata da farfallaintroversa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
22
292
3 anni
voi preparate la besciamella o la acquistate già pronta? a me piace di più fatta in casa ma spesso prediligo la comidità e acquisto quella già pronta


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (22)

Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
Io la uso molto poco, perchè mi dà problemi allo stomaco, però quando non posso farne a meno, la acquisto già pronta.
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Antonietta Ferraro
Io la uso molto poco, perchè mi dà problemi allo stomaco, però quando non posso farne a meno, la acquisto già pronta.
mi spiace, con cosa la sostituisci dove possibile?
Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
farfallaintroversa
mi spiace, con cosa la sostituisci dove possibile?
La faccio utilizzando brodo vegetale, olio e farina.
farfalla67722
farfalla67722 il
dipende dalla situazione
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Fatta da me
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Antonietta Ferraro
La faccio utilizzando brodo vegetale, olio e farina.
Anche il brodo?
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Cirilla.91
Fatta da me
Come la fai?
Antonietta Ferraro
Antonietta Ferraro il
Si, con il dado...o quando è possibile e ho più tempo con le verdure...che è più sano!
Cirilla.91
Cirilla.91 il
farfallaintroversa
Come la fai?
Io metto mezzo litro di latte che porto a bollore. In un pentolino faccio sciogliere 60 grammi di burro e a questo poi aggiungo 50 grammi di farina setacciata. Quando burro e farina sono amalgamati aggiungo il latte e un pizzico di noce moscata piano piano e faccio un pochino addensare. Se vuoi puoi mettere anche un pizzico di pepe
laudanie
laudanie il
Solo ed esclusivamente fatta in casa !!
Trynyty84
Trynyty84 il
Preferisco farla in casa,ma in mancanza di tempo prendo quella già pronta la scaldo sul fuoco aggiungendo un pò di latte,una noce di burro e in alcuni casi della noce moscata
NunziaFalcini
NunziaFalcini il
Trynyty84
Preferisco farla in casa,ma in mancanza di tempo prendo quella già pronta la scaldo sul fuoco aggiungendo un pò di latte,una noce di burro e in alcuni casi della noce moscata
Io di solito compro la crema di soia per sostituire la besciamella o la panna, la trovo semplice e leggera, ma è molto gustosa. La consiglio.
NunziaFalcini
NunziaFalcini il
Trynyty84
Preferisco farla in casa,ma in mancanza di tempo prendo quella già pronta la scaldo sul fuoco aggiungendo un pò di latte,una noce di burro e in alcuni casi della noce moscata
Io di solito compro la crema di soia per sostituire la besciamella o la panna, la trovo semplice e leggera, ma è molto gustosa. La consiglio.
cassatadolce
cassatadolce il
la acquisto
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
NunziaFalcini
Io di solito compro la crema di soia per sostituire la besciamella o la panna, la trovo semplice e leggera, ma è molto gustosa. La consiglio.
Io solitamente la uso per sostituire la panna, al posto della besciamella non ho mai provato in effetti
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Cirilla.91
Io metto mezzo litro di latte che porto a bollore. In un pentolino faccio sciogliere 60 grammi di burro e a questo poi aggiungo 50 grammi di farina setacciata. Quando burro e farina sono amalgamati aggiungo il latte e un pizzico di noce moscata piano piano e faccio un pochino addensare. Se vuoi puoi mettere anche un pizzico di pepe
È molto simile alla mia ricetta :)
Trynyty84
Trynyty84 il
NunziaFalcini
Io di solito compro la crema di soia per sostituire la besciamella o la panna, la trovo semplice e leggera, ma è molto gustosa. La consiglio.
Allora la proveremo, grazie
Cirilla.91
Cirilla.91 il
farfallaintroversa
È molto simile alla mia ricetta :)
:)
Serena Gruppuso
Serena Gruppuso il
La faccio con latte e burro senza lattosio
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Serena Gruppuso
La faccio con latte e burro senza lattosio
Grazie:)
NunziaFalcini
NunziaFalcini il
;)
ridgel
ridgel il
Fatta in casa ha tutto un altro sapore!