Il forum dolcidee

Torna al Forum
farfallaintroversa

cannoli

Creata da farfallaintroversa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
252
3 anni
non ho mai fatto i cannoli con la sfoglia fatti in casa ma ho anche sempre pensato che sia semplicissimo, mi insegnate qualche trucchetto??? grazieee


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

lavanda62
lavanda62 il
mai fatti :(
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
lavanda62
mai fatti :(
Speriamo venga qualche dolcì son nostro aiuto!
lavanda62
lavanda62 il
farfallaintroversa
Speriamo venga qualche dolcì son nostro aiuto!
speriamo :D
manu0586
manu0586 il
ciao... allora, se vuoi fare tu la sfoglia non è semplicissimo perchè la sfoglia è una preparazione diciamo "antipatica" ma fattibile comunque. se ti serve la ricetta chiedi pure. Invece se compri la foglia già pronta fare i cannoli non è difficile. basta avere il rotolino di metallo (che puoi fare con la stagnola) e arrotolare bene facendo leggermente sovrapporre le strisce di pasta... ricordati di passare bene il cannolo crudo nello zucchero che così caramellano bene e rimangono bene croccantini fuori
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
Spennelli anche con l’ uovo? Ovviamente pasta sfoglia già pronta, è troppo complicata farla da me 😹
ritasalvo
ritasalvo il
Spero che questi possano esserti d aiuto, mia cara https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cannoli-2-di-sfoglia-con-crema-al-pistacchio#
immagine risposta 14752504
ridgel
ridgel il
Anziché fare l impasto del cannolo tubolare taglia l impasto con il bordo del bicchiere e servi il cannolo a modo di sandwich... metti la ricotta tra due dischetti e spolvera con zucchero a velo!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
ritasalvo
Spero che questi possano esserti d aiuto, mia cara https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cannoli-2-di-sfoglia-con-crema-al-pistacchio#
[immagine]
Wow!!!!
farfallaintroversa
farfallaintroversa il
ridgel
Anziché fare l impasto del cannolo tubolare taglia l impasto con il bordo del bicchiere e servi il cannolo a modo di sandwich... metti la ricotta tra due dischetti e spolvera con zucchero a velo!
Ottima idea grazie!
ritasalvo
ritasalvo il
farfallaintroversa
Wow!!!!
Grazie