Il forum dolcidee

Torna al Forum
PastryDida

Cialda per torta

Creata da PastryDida il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
2
258
3 anni
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio su come utilizzare le cialde o ostie sulle torte. In passato mi è capitato una sola volta di utilizzarle e le ho cosparse inizialmente sul retro con gelatina disciolta in acqua con il risultato che il disegno si è subito sciolto.
Poichè tra pochi giorni dovrò di nuovo utilizzarne una mi date qualche consiglio? Voi come fate? Che base usate sotto? panna o crema al burro?

Grazieeeee


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

ridgel
ridgel il
Io le uso poco... ma credo che il problema sia perché si crea una certa umidità con la gelatina sopra.... Prova a Non mettere nulla e a decorare la cialda tutta intorno con Fiocchetti di panna
PastryDida
PastryDida il
ridgel
Io le uso poco... ma credo che il problema sia perché si crea una certa umidità con la gelatina sopra.... Prova a Non mettere nulla e a decorare la cialda tutta intorno con Fiocchetti di panna
Grazie!! In realtà non vorrei decorare con la panna.. sto pensando di farla aderire alla pasta di zucchero e di usarla poi come decorazione "staccata".. la torta dovrà stare in frigor qualche ora e non voglio rischiare che si rovini...