Il forum dolcidee

Torna al Forum
annun49

un consiglio

Creata da annun49 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
294
3 anni
buon pomeriggio ho bisogno di un consiglio voi siete bravissime a impastare io mi trovo con un male alle bracia e non posso più impastare o visto tante vostre ricette con impasti vorrei chiedervi se per fare una crostata o alte ricette con impasti posso sostituire la pasta sfoglia pronta o viene una schifezza grazie a chi mi risponde un forte abbraccio


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao ! si la puoi sostituire con la frolla già pronta .Anche se io non lo mai comprata? puoi provare con quella pronta
adigi51
adigi51 il
anche io non ho mai neanche comprato la frolla ... ma per farla non ci vuole tanta forza e poi s'impasta pochissimo con la punta delle dita per non scaldarla
rosariapittera
rosariapittera il
Ciao alcuni impastando con il robot da cucina, però non so come viene penso bene 😊
annun49
annun49 il
vi ringrazio dei suggerimenti lo sapevo che eravate tutte bravissime
annun49
annun49 il
adigi51
anche io non ho mai neanche comprato la frolla ... ma per farla non ci vuole tanta forza e poi s'impasta pochissimo con la punta delle dita per non scaldarla
ma vedi quasi faccio fatica a bere un bicchiere di acqua figurati impastare con poca o tanta forza comunque ti ringrazio
topino14
topino14 il
Certo che la puoi sostituire. Io prima di imparare a farla in casa la prendevo. Certo non è la stessa identica cosa ma comunque non viene una schifezza. Poi può dipendere anche dalla marca che trovi, più o meno buona. Mi dispiace tu non possa più impastare. L'impastatrice è una manna, io non ce l'ho però. Comunque vedo che sul finale bisogna fare un po' di lavoro manuale nell'impastare. Ti darà però un grande aiuto.
annun49
annun49 il
topino14
Certo che la puoi sostituire. Io prima di imparare a farla in casa la prendevo. Certo non è la stessa identica cosa ma comunque non viene una schifezza. Poi può dipendere anche dalla marca che trovi, più o meno buona. Mi dispiace tu non possa più impastare. L'impastatrice è una manna, io non ce l'ho però. Comunque vedo che sul finale bisogna fare un po' di lavoro manuale nell'impastare. Ti darà però un grande aiuto.
ti ringrazio
adigi51
adigi51 il
scusami ma non immaginavo che la tua situazione fosse tale ...
annun49
annun49 il
adigi51
scusami ma non immaginavo che la tua situazione fosse tale ...
ciao non ti preoccupare i mie 70 anni si fanno sentire
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Buonasera carissima dolcina,mi dispiace tanto,xò hai tanta voglia di fare e sei ancora giovane,il mio papà ha la tua stessa età,siete meravigliosi! Cmq sai puoi prendere la pasta frolla Buitoni in panetto ,dà risultati soddisfacenti! Buona serata
annun49
annun49 il
Rosellinadolce
Buonasera carissima dolcina,mi dispiace tanto,xò hai tanta voglia di fare e sei ancora giovane,il mio papà ha la tua stessa età,siete meravigliosi! Cmq sai puoi prendere la pasta frolla Buitoni in panetto ,dà risultati soddisfacenti! Buona serata
ti ringrazio
Rosellinadolce
Rosellinadolce il
annun49
ti ringrazio
💛💛💛💛💛💛