Il forum dolcidee

Torna al Forum
alemar80

Come sostituire le mandorle nelle ricette

Creata da alemar80 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
6300
3 anni
Qualcuno di voi sa se e con cosa può essere sostituita la farina di mandorle nei dolci per chi è allergico alla frutta secca?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

Linsa
Linsa il
Farina di riso?
alemar80
alemar80 il
Linsa
Farina di riso?
Bho..non ho mai provato
ritasalvo
ritasalvo il
Allora x fare dei pastccini morbidi ,come quelli alle mandorle,puoi sostituire con farina di cocco,non sapranno di mandorle,ma di cocco.x intenderci queste sono quelli alle mandorle(foto)la ricetta:esempio ogni 100g di farina di cocco unirai 1 bianco d uovo e100/80g di zucchero ,mischia tutto efai delle palline che passerai nello zucchero a velo e infornerai a 180 gradi x 8/10 minuti non di piu ,la foto sono quelli alle mandorle.
immagine risposta 14776883
topino14
topino14 il
Se sei allergica ti consiglio di seguire il consiglio di Rita e mettere farina di cocco o riso, certamente non sarà la stessa cosa
alemar80
alemar80 il
topino14
Se sei allergica ti consiglio di seguire il consiglio di Rita e mettere farina di cocco o riso, certamente non sarà la stessa cosa
e si..il sapore certamente non sarà lo stesso..fortunatamente non sono io però quella allergica
topino14
topino14 il
alemar80
e si..il sapore certamente non sarà lo stesso..fortunatamente non sono io però quella allergica
Meglio così, perchè penso non sia facile sostituire la frutta secca con una cosa simile che non crei allergie