Il forum dolcidee

Torna al Forum
DOLCINAANNADOLCINA

uvetta

Creata da DOLCINAANNADOLCINA il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
26
293
3 anni
che dolci posso fare con l'uvetta? grazie in anticipo dei consigli


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (26)

clas09
clas09 il
Potresti preparare 🍰 la torta all'arancia con uvetta o un ciambellone con uvetta ☺️
Anto25493
Anto25493 il
Domenica ho preparato dei biscotti con l'uvetta..un vero successo!! Se ti interessa trovi la ricetta sul mio profilo :)
Boffi
Boffi il
Un gustosissimo strudel, o le girelle con crema e uvetta, puoi trovare le ricette nella mia pagina!
sabina.martorana
sabina.martorana il
L' uvetta é uno degli ingredienti nella preparazione dello strudel...una super bontà
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Torta alle mele cannella e uvetta. Super buona
DOLCINAANNADOLCINA
DOLCINAANNADOLCINA il
clas09
Potresti preparare 🍰 la torta all'arancia con uvetta o un ciambellone con uvetta ☺️
grazie delle idee!!
DOLCINAANNADOLCINA
DOLCINAANNADOLCINA il
Anto25493
Domenica ho preparato dei biscotti con l'uvetta..un vero successo!! Se ti interessa trovi la ricetta sul mio profilo :)
grazie, vado subito a dare una occhiata! :)
DOLCINAANNADOLCINA
DOLCINAANNADOLCINA il
Boffi
Un gustosissimo strudel, o le girelle con crema e uvetta, puoi trovare le ricette nella mia pagina!
ottime idee, vado subito a guardare!
DOLCINAANNADOLCINA
DOLCINAANNADOLCINA il
sabina.martorana
L' uvetta é uno degli ingredienti nella preparazione dello strudel...una super bontà
grazie! :)
DOLCINAANNADOLCINA
DOLCINAANNADOLCINA il
laur-233.-233.
Torta alle mele cannella e uvetta. Super buona
grazie dell'idea! :)
clas09
clas09 il
DOLCINAANNADOLCINA
grazie delle idee!!
Prego ☺️🙋 una buona notte 🌛
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
Io faccio delle torte con lievito Mastro Fornaio altrimenti l'uvetta "crolla"
DOLCINAANNADOLCINA
DOLCINAANNADOLCINA il
catiacretacci@libero.it
Io faccio delle torte con lievito Mastro Fornaio altrimenti l'uvetta "crolla"
grazie della dritta
Lucianamurruzzu
Lucianamurruzzu il
Direi biscotti 🍪😊....
DOLCINAANNADOLCINA
DOLCINAANNADOLCINA il
Lucianamurruzzu
Direi biscotti 🍪😊....
grazie dell'idea
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Potresti fare i panini dolci all'uvetta
anahi
anahi il
un plumcake
DOLCINAANNADOLCINA
DOLCINAANNADOLCINA il
ricettedolciesalate
Potresti fare i panini dolci all'uvetta
grazie sembrano ottimi
DOLCINAANNADOLCINA
DOLCINAANNADOLCINA il
anahi
un plumcake
ottima idea, grazie!!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Torta di rose
INGREDIENTI200 g di farina 00100 g di farina Manitoba3 cucchiai di olio di semi di girasole2 tuorli1 uovo intero3 cucchiai di zucchero di canna1 fialetta di aroma limone1/2 bicchiere scarso di latte1/3 di cubetto di lievito di birra fresco (o 3 g di  lievito di birra liofilizzato)Per la crema al burro
100 g di burro100 g di zucchero a veloUvetta a bagno in acquaPREPARAZIONE

Fate sciogliere il lievito di birra nel latte a temperatura ambiente. Mescolatelo a tutti gli altri ingredienti, lavorate tutto per 10 minuti e formate una palla omogenea. Coprite bene con un canovaccio umido e fate lievitare l’impasto per 3 ore.
Preparate la crema al burro frullando il burro morbido allo zucchero a velo.
Mettete a bagno l’uvetta in acqua e rum in uguali quantità.
Stendete la pasta lievitata in uno spessore di 1/2 cm e spalmatelo con la crema di burro, aggiungete l’uvetta, arrotolate l’impasto su sè stesso e tagliate il cilindro ottenuto in 9 piccoli cilindri che disporrete a fiore, con la parte aperta rivolta verso l’alto, all’interno di una tortiera oleata; coprite con un canovaccio umido e lasciate lievitare ancora 5 ore.
Coprite la superficie della tortiera con un foglio d’alluminio e cuocete in forno preriscaldato a 160° per 3/4 d’ora. Dopo 3/4 d’ora togliete l’alluminio e alzate la temperatura a 170°, cuocendo ancora 1/4 d’ora. Sfornate, fate raffreddare totalmente a temperatura ambiente e poi gustate.
immagine risposta 14783270
DOLCINAANNADOLCINA
DOLCINAANNADOLCINA il
giuliamassimo20@gmail.com
Torta di rose
INGREDIENTI200 g di farina 00100 g di farina Manitoba3 cucchiai di olio di semi di girasole2 tuorli1 uovo intero3 cucchiai di zucchero di canna1 fialetta di aroma limone1/2 bicchiere scarso di latte1/3 di cubetto di lievito di birra fresco (o 3 g di  lievito di birra liofilizzato)Per la crema al burro
100 g di burro100 g di zucchero a veloUvetta a bagno in acquaPREPARAZIONE

Fate sciogliere il lievito di birra nel latte a temperatura ambiente. Mescolatelo a tutti gli altri ingredienti, lavorate tutto per 10 minuti e formate una palla omogenea. Coprite bene con un canovaccio umido e fate lievitare l’impasto per 3 ore.
Preparate la crema al burro frullando il burro morbido allo zucchero a velo.
Mettete a bagno l’uvetta in acqua e rum in uguali quantità.
Stendete la pasta lievitata in uno spessore di 1/2 cm e spalmatelo con la crema di burro, aggiungete l’uvetta, arrotolate l’impasto su sè stesso e tagliate il cilindro ottenuto in 9 piccoli cilindri che disporrete a fiore, con la parte aperta rivolta verso l’alto, all’interno di una tortiera oleata; coprite con un canovaccio umido e lasciate lievitare ancora 5 ore.
Coprite la superficie della tortiera con un foglio d’alluminio e cuocete in forno preriscaldato a 160° per 3/4 d’ora. Dopo 3/4 d’ora togliete l’alluminio e alzate la temperatura a 170°, cuocendo ancora 1/4 d’ora. Sfornate, fate raffreddare totalmente a temperatura ambiente e poi gustate.
[immagine]
grazie, sembra ottima! :)
moon72
moon72 il
pane con uvetta e noci
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Grazie per la stella😘
vivianina94
vivianina94 il
quest'anno mi sono cimentata con il plumcake o ciambellone con uvette e canditi :)
immagine risposta 14784569
DOLCINAANNADOLCINA
DOLCINAANNADOLCINA il
moon72
pane con uvetta e noci
grazie dell'idea! :)
DOLCINAANNADOLCINA
DOLCINAANNADOLCINA il
vivianina94
quest'anno mi sono cimentata con il plumcake o ciambellone con uvette e canditi :)
[immagine]
sembra ottimo, grazie del consiglio! :)