Il forum dolcidee

Torna al Forum
alemar80

Panna fresca

Creata da alemar80 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
473
3 anni
Buongiorno, avete mai usato la panna fresca per fare i dolci? Come vi regolate per montarla evitando che diventi burro?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

moretto72
moretto72 il
Buongiorno cara, io utilizzo solo panna fresca, la monto nel mio robot. Per quanto riguarda il tempo, mi regolo, la spio ogni tanto...:-)
topino14
topino14 il
Ciao, io uso le fruste elettriche. Uso solo panna fresca che uso appena tolta dal frigo. Mentre non faccio raffreddare il recipiente in cui la monto. La vedo ad occhio ormai quando è pronta. Comunque appena sta in piedi e le fruste lasciano le righe è pronta. Non insistere oltre, perchè da li al burro il passo è breve. All'inizio mi capitava anche a me, poi a furia di prove ora non ho più problemi.
alemar80
alemar80 il
topino14
Ciao, io uso le fruste elettriche. Uso solo panna fresca che uso appena tolta dal frigo. Mentre non faccio raffreddare il recipiente in cui la monto. La vedo ad occhio ormai quando è pronta. Comunque appena sta in piedi e le fruste lasciano le righe è pronta. Non insistere oltre, perchè da li al burro il passo è breve. All'inizio mi capitava anche a me, poi a furia di prove ora non ho più problemi.
Ok, grazie. Proverò.. sperando di non trasformarla in burro
topino14
topino14 il
alemar80
Ok, grazie. Proverò.. sperando di non trasformarla in burro
Sono sicura che con un po' di pratica avrai una bella panna montata anzichè burro. Facci sapere
rosa802019
rosa802019 il
Aggiungi li zucchero a velo nella panna diventa più soda
alemar80
alemar80 il
rosa802019
Aggiungi li zucchero a velo nella panna diventa più soda
Ok. Grazie