Il forum dolcidee

Torna al Forum
fede.lip

NO torte il Venerdi 17 !

Creata da fede.lip il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
24
314
3 anni
Oggi ero felicissima di fare la “Jappanese cotton Cake” la torta soffice e spugnosa! Ho seguito la ricetta a puntino, ecco il risultato!
Un disastro!!! Grazie al Venerdì 17

Avete mai sbagliato un dolce?
immagine post NO torte il Venerdi 17 !


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (24)

rosa802019
rosa802019 il
🌶🌶🌶🌶si tantissime volte😭😭😭😭ci resti malissimo
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
sai cosa dice mio papà? quando la torta è in bocca c'è buio, quindi si mangia lo stesso ;-)
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
sai cosa dice mio papà? quando la torta è in bocca c'è buio, quindi si mangia lo stesso ;-)
Qui si dice in corpo c'è buio, quindi si butta giù :-D
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
topino14
Qui si dice in corpo c'è buio, quindi si butta giù :-D
;-) si si, in dialetto da noi è: quand l'è dent ghè tut al scur
topino14
topino14 il
ricettedolciesalate
;-) si si, in dialetto da noi è: quand l'è dent ghè tut al scur
Fantastico il dialetto che non so leggere ovviamente
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Si mi è capitato qualche volta ho dovuto buttar via pure
bontairos
bontairos il
Oh mamma mia! Ma il sapore com'è? Potrebbe essere un nuovo tipo di dolce ... Prova a metterne una fettina in congelatore!
ritasalvo
ritasalvo il
Ciao fede,non è il venerdi 17ad aver contribuito allo non riuscita del dolce ,magari qualche passaggio errato ,il peso inesatto degli ingredienti,sapessi ,anche a me è capitato,ti consiglio vivamente di assaggiarla ,a volte quelli che a noi sembrano disastri ,diventano dei capolavori.🤗💞🙋
Zimt
Zimt il
Assolutamente sì, l'errore fa parte del processo creativo, il venerdì 17 non c'entra niente. Pensa poi quante volte da errori sono nate nuove ricette, la ganache è nata per recuperare il cioccolato sporcato con la panna liquida, la torta caprese dal cuoco che ha dimenticato di mettere la farina nell'impasto. L'errore ti porta a sperimentare nuovi piatti.
alemar80
alemar80 il
Certo che sì..a tutti penso sia capitato
fede.lip
fede.lip il
Grazie mille a tutti! Siete dolcissimi e mi date la carica per non restare delusa davanti a questo😉
ritasalvo
ritasalvo il
fede.lip
Grazie mille a tutti! Siete dolcissimi e mi date la carica per non restare delusa davanti a questo😉
Siamo qui x questo,🤗😘💞💕🙋
rosa802019
rosa802019 il
fede.lip
Grazie mille a tutti! Siete dolcissimi e mi date la carica per non restare delusa davanti a questo😉
😘
fede.lip
fede.lip il
rosa802019
🌶🌶🌶🌶si tantissime volte😭😭😭😭ci resti malissimo
Già quello che è successo anche a me! 😓😢
fede.lip
fede.lip il
ricettedolciesalate
sai cosa dice mio papà? quando la torta è in bocca c'è buio, quindi si mangia lo stesso ;-)
Bellissimo concetto! Grazie 😊
fede.lip
fede.lip il
bontairos
Oh mamma mia! Ma il sapore com'è? Potrebbe essere un nuovo tipo di dolce ... Prova a metterne una fettina in congelatore!
Il sapore non è male, ma non la mangerei volentieri 😓
fede.lip
fede.lip il
ritasalvo
Ciao fede,non è il venerdi 17ad aver contribuito allo non riuscita del dolce ,magari qualche passaggio errato ,il peso inesatto degli ingredienti,sapessi ,anche a me è capitato,ti consiglio vivamente di assaggiarla ,a volte quelli che a noi sembrano disastri ,diventano dei capolavori.🤗💞🙋
Grazie mille per l’incoraggiamento! 😊 l’ho assaggiata, non è male, ma neanche bene😅
fede.lip
fede.lip il
Zimt
Assolutamente sì, l'errore fa parte del processo creativo, il venerdì 17 non c'entra niente. Pensa poi quante volte da errori sono nate nuove ricette, la ganache è nata per recuperare il cioccolato sporcato con la panna liquida, la torta caprese dal cuoco che ha dimenticato di mettere la farina nell'impasto. L'errore ti porta a sperimentare nuovi piatti.
Grazie mille per il pensiero costruttivo! 😊👍🏻
ritasalvo
ritasalvo il
Grazie mille x la stellina💞😘🙋🤗
ritasalvo
ritasalvo il
fede.lip
Grazie mille per l’incoraggiamento! 😊 l’ho assaggiata, non è male, ma neanche bene😅
Prova a sciogliere un po di cioccolato e lo fai cadere a strisce ,o con un po di panna montata con un po di nutella e granella di nocciole così ravvivi un po il sapore,oppure prepara una crema al mascarpone alla vaniglia ,glassala e poi fai cadere delle amarene sciroppate,vedi non è piu cosi male,un abbraccio🤗😘🙋💞
fede.lip
fede.lip il
ritasalvo
Prova a sciogliere un po di cioccolato e lo fai cadere a strisce ,o con un po di panna montata con un po di nutella e granella di nocciole così ravvivi un po il sapore,oppure prepara una crema al mascarpone alla vaniglia ,glassala e poi fai cadere delle amarene sciroppate,vedi non è piu cosi male,un abbraccio🤗😘🙋💞
Grazie mille!!
ritasalvo
ritasalvo il
fede.lip
Grazie mille!!
Di nulla è un piacere.
katy1983
katy1983 il
si, sei un buonissima compagnia...penso sia capitato a tutte... la prossima volta andrà meglio...
fede.lip
fede.lip il
Grazie per l’incoraggiamento