Il forum dolcidee

Torna al Forum
claudiapisano

Consiglio per cheesecake

Creata da claudiapisano il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 3)
8
221
3 anni
Buongiorno Dolcine, ho bisogno di un consiglio per una cheesecake che vorrei preparare per il pranzo di domenica! Premesso che voglio cuocerla in forno, pensavo di utilizzare, per il ripieno, ricotta, yogurt magro (non greco), zucchero e uova. Secondo voi può andare bene o il composto sarà troppo liquido a causa dello yogurt? Avete consigli sulle dosi? Grazie per l'aiuto!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, personalmente non ho mai fatto la versione cotta (new-york cheesecake) mia cugina invece la fa spesso ed usa ricotta yogurt e mascarpone per il ripieno, secondo me se usi uno yogurt non greco, è meglio se non prendi la versione light perchè è sempre più acquosa rispetto allo yogurt classico.
claudiapisano
claudiapisano il
ricettedolciesalate
ciao, personalmente non ho mai fatto la versione cotta (new-york cheesecake) mia cugina invece la fa spesso ed usa ricotta yogurt e mascarpone per il ripieno, secondo me se usi uno yogurt non greco, è meglio se non prendi la versione light perchè è sempre più acquosa rispetto allo yogurt classico.
Grazie per la risposta! Infatti la mia paura è che il ripieno resti un po' troppo liquido 😔
nikottera
nikottera il
Io non ho mai usato lo yogurt. Forse panna piuttosto.. oppure come ti han suggerito va bene il mascarpone
claudiapisano
claudiapisano il
nikottera
Io non ho mai usato lo yogurt. Forse panna piuttosto.. oppure come ti han suggerito va bene il mascarpone
Ti ringrazio!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
claudiapisano
Grazie per la risposta! Infatti la mia paura è che il ripieno resti un po' troppo liquido 😔
Però visto che va cotta, nel forno si asciuga anche se liquida, al limite puoi fare la prova con lo steccone
claudiapisano
claudiapisano il
ricettedolciesalate
Però visto che va cotta, nel forno si asciuga anche se liquida, al limite puoi fare la prova con lo steccone
Sì, sicuramente farò la prova! Grazie!
sabi74
sabi74 il
ciao, io uso solo la ricotta con uova e zucchero e viene benissimo
claudiapisano
claudiapisano il
sabi74
ciao, io uso solo la ricotta con uova e zucchero e viene benissimo
Concordo, settimana scorsa ho fatto una sbriciolata al cioccolato con questo ripieno (e aroma di vaniglia) ed era buonissima! Grazie!