Il forum dolcidee

Torna al Forum
giaguaro7368

strutto scaduto da 3 giorni secondo voi è ancora buono?

Creata da giaguaro7368 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
459
3 anni
Ciao a tutte mi sono scordata lo strutto in frigor e è scaduto da 3 giorni,sulla confezione c'è solo la data stampata sotto con il numero del lotto premetto che la scatola non è stata aperta .. di solito se c'è scritto PREFERIBILMENTE consumare entro è ancora possibile usarlo cosa dite ..lo uso o è meglio di no per non avere problemi di stomaco?grazie mille


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

Fede@
Fede@ il
Se c'è scritto preferibilmente....non è ancora aperto..... penso non ci sia rischio per lo stomaco....
bontairos
bontairos il
Io lo userei ... Chiaramente guardalo prima e annusalo, per escludere che si sia irrancidito ...
Cirilla.91
Cirilla.91 il
bontairos
Io lo userei ... Chiaramente guardalo prima e annusalo, per escludere che si sia irrancidito ...
Io ti darei lo stesso consiglio
Ciucosky
Ciucosky il
Considera che veniva usato come conservante per alcune preparazioni... Il consiglio sempre valido è quello di vedere l'aspetto, l'odore e il sapore dell'alimento.
giaguaro7368
giaguaro7368 il
Fede@
Se c'è scritto preferibilmente....non è ancora aperto..... penso non ci sia rischio per lo stomaco....
purtroppo non c'è scritto niente solo la data stampata sul lato della confezione
giaguaro7368
giaguaro7368 il
Ciucosky
Considera che veniva usato come conservante per alcune preparazioni... Il consiglio sempre valido è quello di vedere l'aspetto, l'odore e il sapore dell'alimento.
grazie ... :)
giaguaro7368
giaguaro7368 il
bontairos
Io lo userei ... Chiaramente guardalo prima e annusalo, per escludere che si sia irrancidito ...
grazie faro' cosi'
giaguaro7368
giaguaro7368 il
Cirilla.91
Io ti darei lo stesso consiglio
grazie
Specialkay
Specialkay il
La dicitura preferibilmente indica che potrebbe anche essere consumato dopo quella data ,affidati sempre ai tuoi sensi,annusalo bene e guarda se ha cambiato colore,come prova del nove fai un piccolissimo assaggio
aleluce
aleluce il
si
adigi51
adigi51 il
se lo hai tenuto in frigo con la confezione ancora intatta stai sicura che è ancora buono ... poi quando lo apri lo vedi se ha qualcosa che non va
katy1983
katy1983 il
io non rischierei e lo butterei... forse sono un po' fissata...
Mari24
Mari24 il
Ti consiglio di odorarlo e vedere l'aspetto
giaguaro7368
giaguaro7368 il
Mari24
Ti consiglio di odorarlo e vedere l'aspetto
faro' cosi grazie
pippa73
pippa73 il
giaguaro7368
faro' cosi grazie
.......ma poi, dopo così tanti giorni, cosa ne hai fatto?
quale consiglio hai seguito?????
giaguaro7368
giaguaro7368 il
pippa73
.......ma poi, dopo così tanti giorni, cosa ne hai fatto?
quale consiglio hai seguito?????
ciao ho avuto il bambino con la febbre e non ho ancora avuto tempo di usarlo..è ancora in frigor!! appena lo apro vi aggiorno! ciao ciao!!
moniquefeli
moniquefeli il
Io se fossi in te lo userei! Ma lo sai ke io mangio yogurt scaduti da 15 gg??