Il forum dolcidee

Torna al Forum
Cucciolotta8989

Panna da montare: help me

Creata da Cucciolotta8989 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
24
806
3 anni
Ciao a tutti,
ho sempre usato per i miei dolci la panna liquida da montare e mi sono sempre trovata bene.
Da questa estate però, sebbene usi sempre la stessa procedura, non riesco più a montare la panna. Rimane sempre liquida. Ho provato diverse marche ma la situazione non cambia.
A voi è mai capitato?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (24)

Cirilla.91
Cirilla.91 il
A me con certe Marche è capitato io prendo sempre quella di marca hopla non mi da difficoltà
adigi51
adigi51 il
Ma la hopla non è panna!
adigi51
adigi51 il
Ma parli di panna fresca e relativa marca di latte o preparati vegetali già zuccherati e non?
Arcobaleno1980
Arcobaleno1980 il
Aggiungi qualche cucchiaio di zucchero a velo
vivianina94
vivianina94 il
hai mai provato ad usare pannafix di paneangeli? aiuta la panna a non smontarsi
topino14
topino14 il
Ciao con la panna non mi è mai successo, ma con la maionese sì. A me piace molto la panna Maremma, ma non so se fuori Toscana si trova. L'adoro troppo
Mari@elena
Mari@elena il
Io per montare la panna fresca metto la ciotola, la panna e le fruste in frigo per qualche ora
Pallocchio02
Pallocchio02 il
devi metterla qualche minuto nel congelatore evidentemente non e' abbastanza fredda.
Cucciolotta8989
Cucciolotta8989 il
Io ho avuto problemi anche con hopla
Cucciolotta8989
Cucciolotta8989 il
adigi51
Ma parli di panna fresca e relativa marca di latte o preparati vegetali già zuccherati e non?
Entrambe
Cucciolotta8989
Cucciolotta8989 il
vivianina94
hai mai provato ad usare pannafix di paneangeli? aiuta la panna a non smontarsi
No, mai. Dici che funziona?
Cucciolotta8989
Cucciolotta8989 il
topino14
Ciao con la panna non mi è mai successo, ma con la maionese sì. A me piace molto la panna Maremma, ma non so se fuori Toscana si trova. L'adoro troppo
Mai sentita come marca. Io vivo nel Lazio..
topino14
topino14 il
Cucciolotta8989
Mai sentita come marca. Io vivo nel Lazio..
Infatti immaginavo si trovasse solo in Toscana. Mukki si trova? Questo viene dal Mugello
vivianina94
vivianina94 il
Cucciolotta8989
No, mai. Dici che funziona?
l'ho comprata per provarla anch'io, ti farò sapere ;)
fran001
fran001 il
A me capita. Soprattutto quando non è molto fredda
Cucciolotta8989
Cucciolotta8989 il
topino14
Infatti immaginavo si trovasse solo in Toscana. Mukki si trova? Questo viene dal Mugello
Forse nelle grandi città si trova, ma io abito in un piccolo paesino. Non ho mai visto neanche questa marca qui da noi.
Cucciolotta8989
Cucciolotta8989 il
vivianina94
l'ho comprata per provarla anch'io, ti farò sapere ;)
Va bene, grazie
Cucciolotta8989
Cucciolotta8989 il
Allora proverò o a metterla in congelatore o a usarla subito dopo averla presa dal frigo
topino14
topino14 il
Cucciolotta8989
Forse nelle grandi città si trova, ma io abito in un piccolo paesino. Non ho mai visto neanche questa marca qui da noi.
Mi spiace, guardando la loro pagina fb ho letto che molte persone lamentano il fatto che a Roma non è più presente e loro hanno confermato
Fede@
Fede@ il
A me no 🤔
adigi51
adigi51 il
non commettere l'errore di mettere la panna in freezer specialmente quella animale si slegherebbero grassi e acqua e non potresti recuperarla ma posiziona la confezione intera almeno 1 giorno prima nella parte più fredda del tuo frigo così come una ciotola/pentolino di acciaio dove monterai la panna e volendo anche le fruste così al momento di montrare satà tutto ben freddo
Cucciolotta8989
Cucciolotta8989 il
topino14
Mi spiace, guardando la loro pagina fb ho letto che molte persone lamentano il fatto che a Roma non è più presente e loro hanno confermato
Ah ecco. Peccato
Cucciolotta8989
Cucciolotta8989 il
adigi51
non commettere l'errore di mettere la panna in freezer specialmente quella animale si slegherebbero grassi e acqua e non potresti recuperarla ma posiziona la confezione intera almeno 1 giorno prima nella parte più fredda del tuo frigo così come una ciotola/pentolino di acciaio dove monterai la panna e volendo anche le fruste così al momento di montrare satà tutto ben freddo
Proverò a fare così e ti farò sapere. Grazie
topino14
topino14 il
Cucciolotta8989
Ah ecco. Peccato
Già...