Il forum dolcidee

Torna al Forum
giaguaro7368

avete mai cambiato il latte in una ricetta con un latte ad es di mandorle?

Creata da giaguaro7368 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
272
3 anni
Ciao volevo provare a usare un altro latte al posto di quello normale..qualcuno ha mai provato a sostituirlo in una ricetta magari con quello alle mandorle?oppure di soia? si sente tanto il sapore diverso o è impercettibile la differenza?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

sabi74
sabi74 il
io l'ho sostituito nel budino, ma il sapore non è cambiato rispetto al solito
Mari24
Mari24 il
No no il sapore non cambia
buonabitacolo
buonabitacolo il
lo puoi usare sia quello di soia o mandorla in sostituzione del latte ,io preparo anche la crema pasticcera.
adigi51
adigi51 il
con quello di soia no ma con quello di mandorle l'aroma si sente ma non dispiace
giaguaro7368
giaguaro7368 il
grazie mille per i consigli!!!
ballarinielison@gmail.com
ballarinielison@gmail.com il
Ho fatto la crema pasticcera con il latte di riso ed è venuta buonissima
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
se vuoi usare il latte di mandorla puoi sostituirlo benissimo, ma fai attenzione, non usarlo per preparazioni che poi vanno in freezer tipo mousse perchè essendo a base d'acqua, questa si ghiaccia, e la tua mousse prende la consistenza di una granita, senti sotto i denti i cristallini di ghiaccio
giaguaro7368
giaguaro7368 il
ricettedolciesalate
se vuoi usare il latte di mandorla puoi sostituirlo benissimo, ma fai attenzione, non usarlo per preparazioni che poi vanno in freezer tipo mousse perchè essendo a base d'acqua, questa si ghiaccia, e la tua mousse prende la consistenza di una granita, senti sotto i denti i cristallini di ghiaccio
grazie x le info!!
moniquefeli
moniquefeli il
Si,senza nessun problema! Anche con l acqua! Secondo me il sapore nn si altera!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
giaguaro7368
grazie x le info!!
Grazie 1000 per la stellina🌹