Il forum dolcidee

Torna al Forum
catiacretacci@libero.it

Farina di mais

Creata da catiacretacci@libero.it il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 2)
15
517
3 anni
Buonasera a tutti. Mi hanno regalato parecchia farina di mais. Avete per caso qualche idea o consiglio per consumarla? Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

juki
juki il
Farina di mais intesa come farina per polenta?
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
juki
Farina di mais intesa come farina per polenta?
Esattamente
elemanenti
elemanenti il
Ciao! La farina di mais io la uso di solito per fare la polenta sia con il ragù ma anche con il sugo ai funghi porcini. Come aperitivo una volta cotta la polenta la stendo in una teglia da forno, la faccio freddare, la taglio a dadini e sopra aggiungo gorgonzola e radicchio oppure formaggio e salsiccia e la passo nel grill del forno.. Il risultato finale saranno degli stuzzichini golosi☺️
mcki
mcki il
Ciao! Non ho nessuna idea ma ti riporto su la discussione :)
mcki
mcki il
elemanenti
Ciao! La farina di mais io la uso di solito per fare la polenta sia con il ragù ma anche con il sugo ai funghi porcini. Come aperitivo una volta cotta la polenta la stendo in una teglia da forno, la faccio freddare, la taglio a dadini e sopra aggiungo gorgonzola e radicchio oppure formaggio e salsiccia e la passo nel grill del forno.. Il risultato finale saranno degli stuzzichini golosi☺️
Che buona idea questi stuzzichini!
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
elemanenti
Ciao! La farina di mais io la uso di solito per fare la polenta sia con il ragù ma anche con il sugo ai funghi porcini. Come aperitivo una volta cotta la polenta la stendo in una teglia da forno, la faccio freddare, la taglio a dadini e sopra aggiungo gorgonzola e radicchio oppure formaggio e salsiccia e la passo nel grill del forno.. Il risultato finale saranno degli stuzzichini golosi☺️
Gli stuzzichini devono essere fantastici!!! Grazie! Li provo sicuramente!!
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
mcki
Ciao! Non ho nessuna idea ma ti riporto su la discussione :)
Grazie!😘
panichipatrizia84
panichipatrizia84 il
c'è anche un dolce molto buono da fare si chiama amor di polenta
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
panichipatrizia84
c'è anche un dolce molto buono da fare si chiama amor di polenta
Davvero??? Grazie! Vorrei provarlo!
buonabitacolo
buonabitacolo il
a A me personalmente non piace ,so solo che gli puoi fare la polenta con il sugo o salsiccia.
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
buonabitacolo
a A me personalmente non piace ,so solo che gli puoi fare la polenta con il sugo o salsiccia.
Ti capisco benissimo! Anche a me la polenta non fa impazzire
buonabitacolo
buonabitacolo il
catiacretacci@libero.it
Ti capisco benissimo! Anche a me la polenta non fa impazzire
E siamo in due 👍
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
buonabitacolo
E siamo in due 👍
😁😁😁 esattamente!
katy1983
katy1983 il
io avevo fatto un plumcake con la farina di polenta, ma non mi ricordo la ricetta... puoi vedere su internet se trovi qualcosa...
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
katy1983
io avevo fatto un plumcake con la farina di polenta, ma non mi ricordo la ricetta... puoi vedere su internet se trovi qualcosa...
Grazie!