Il forum dolcidee

Torna al Forum
claudiapisano

Risotto alla zucca

Creata da claudiapisano il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 2)
21
305
3 anni
Buongiorno Dolcine, oggi preparo il risotto alla zucca, ma vorrei farne una versione particolare. In passato ho provato ad abbinarlo allo stracchino e non è uscito male, ma vorrei provare un formaggio diverso!
Ho visto online ricette con stracciatella/burrata/taleggio, voi avete qualche consiglio da darmi?
Grazie mille e buona giornata!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (21)

Mari@elena
Mari@elena il
Il risotto con la zucca è ottimo anche con la ricotta
claudiapisano
claudiapisano il
Mari@elena
Il risotto con la zucca è ottimo anche con la ricotta
Stavo pensando a una robiola di capra, per dare un gusto più deciso! Potrebbe andare bene secondo te?
topino14
topino14 il
Ciao la ricotta è buona con la zucca ma entrambe hanno un sapore delicato però potresti sceglierla di capra o pecora e perchè no una robiola come hai detto tu. Sennò gorgonzola e taleggio sono molto buoni
claudiapisano
claudiapisano il
topino14
Ciao la ricotta è buona con la zucca ma entrambe hanno un sapore delicato però potresti sceglierla di capra o pecora e perchè no una robiola come hai detto tu. Sennò gorgonzola e taleggio sono molto buoni
Alla fine ho optato per la robiola di capra, mi sono lasciata ispirare! Tra poco sarà pronto!
immagine risposta 14798399
anahi
anahi il
ottimo
topino14
topino14 il
claudiapisano
Alla fine ho optato per la robiola di capra, mi sono lasciata ispirare! Tra poco sarà pronto!
[immagine]
Ottima scelta
topino14
topino14 il
topino14
Ciao la ricotta è buona con la zucca ma entrambe hanno un sapore delicato però potresti sceglierla di capra o pecora e perchè no una robiola come hai detto tu. Sennò gorgonzola e taleggio sono molto buoni
Grazie per la stellina.
Mari@elena
Mari@elena il
Brava, mi piace molto il tuo risotto. Per un gusto più deciso potresti mettere anche qualche scaglia di pecorino
claudiapisano
claudiapisano il
Mari@elena
Brava, mi piace molto il tuo risotto. Per un gusto più deciso potresti mettere anche qualche scaglia di pecorino
Grazie per il consiglio!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao se ti può essere utile, quando faccio il risotto di zucca di solito ci abbino anche la pancetta affumicata a cubetti per dare un po più sapore, e il pecorino romano
claudiapisano
claudiapisano il
ricettedolciesalate
ciao se ti può essere utile, quando faccio il risotto di zucca di solito ci abbino anche la pancetta affumicata a cubetti per dare un po più sapore, e il pecorino romano
Con la pancetta piace molto anche a me, è proprio un bel contrasto con la zucca!
Z.violalina@gmail.com
Z.violalina@gmail.com il
Prova con i caprini :)
catiacretacci@libero.it
catiacretacci@libero.it il
Io metto il gorgonzola
alessiah
alessiah il
buono
claudiapisano
claudiapisano il
catiacretacci@libero.it
Io metto il gorgonzola
Grazie per il consiglio!
claudiapisano
claudiapisano il
alessiah
buono
Grazie
claudiapisano
claudiapisano il
Z.violalina@gmail.com
Prova con i caprini :)
Ho fatto così e il risultato è stato ottimo!
sabi74
sabi74 il
da leccarsi i baffi quello che hai fatto con la robiola!
credo che il taleggio sarebbe perfetto, ma anche il philadelphia o il mascarpone, se poi vuoi "osare" con un po' di gorgonzola...
claudiapisano
claudiapisano il
sabi74
da leccarsi i baffi quello che hai fatto con la robiola!
credo che il taleggio sarebbe perfetto, ma anche il philadelphia o il mascarpone, se poi vuoi "osare" con un po' di gorgonzola...
Grazie mille!
Z.violalina@gmail.com
Z.violalina@gmail.com il
claudiapisano
Ho fatto così e il risultato è stato ottimo!
😉👍Felice che ti sia piaciuto cara.
Un abbraccio
claudiapisano
claudiapisano il
Z.violalina@gmail.com
😉👍Felice che ti sia piaciuto cara.
Un abbraccio
Grazie mille, ricambio!