Il forum dolcidee

Torna al Forum
Antonellaizzo1

Gocce di cioccolato

Creata da Antonellaizzo1 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
188
3 anni
Quando faccio i dolci le gocce mi cadano sempre in fondo, come faccio a non farle cadere? Ho provato a metterle nel freezer e dopo infarinarle, ma cadano lo stesso


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
a medi solito questo trucchetto funziona alla grande.... l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe dipendere dalla qualità del cioccolato.... acquisti sempre la stessa marca? ti dico questo, perchè una volta dovendo fondere il cioccolato bianco a bagnomaria, invece di sciogliersi mi è impazzito, ero disperata, e poi ho scoperto che non era di qualità e quindi il burro di cacao si era disgregato dagli altri ingredienti formando un ammasso grumoloso e farinoso. potrebbe essere successa la stessa cosa, se il peso specifico delle gocce non è quello del cioccolato puro, magari sono precipitate sul fondo...
Antonellaizzo1
Antonellaizzo1 il
ricettedolciesalate
a medi solito questo trucchetto funziona alla grande.... l'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe dipendere dalla qualità del cioccolato.... acquisti sempre la stessa marca? ti dico questo, perchè una volta dovendo fondere il cioccolato bianco a bagnomaria, invece di sciogliersi mi è impazzito, ero disperata, e poi ho scoperto che non era di qualità e quindi il burro di cacao si era disgregato dagli altri ingredienti formando un ammasso grumoloso e farinoso. potrebbe essere successa la stessa cosa, se il peso specifico delle gocce non è quello del cioccolato puro, magari sono precipitate sul fondo...
Si uso quelli perugina e quello cameo
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io di solito le infarino solamente
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Antonellaizzo1
Si uso quelli perugina e quello cameo
Allora nn saprei proprio.... sono marche di ottima qualità....