Il forum dolcidee

Torna al Forum
mirydom

Cantucci sos

Creata da mirydom il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
478
3 anni
Buongiorno dolcine, ho bisogno di un vostro consiglio.., ieri ho provato per la prima volta a fare i cantucci, seguendo la ricetta di “fatto in casa da Benedetta” presente nel sito Paneangeli... purtroppo al momento del taglio si sono tutti sbriciolati 😔
Ho seguito alla lettera il procedimento ma, l’impasto non è venuto compatto... il gusto però è ottimo


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

carmensacco
carmensacco il
Buongiorno 🤗 hai fatto raffreddare un po' prima di tagliare?
baci1971
baci1971 il
Ciao Mirydom, io faccio i tozzetti che sono molto simili, prima di tagliarli come ti ha già detto Carmensacco ,bisogna farli raffreddare qualche minuto.
mirydom
mirydom il
carmensacco
Buongiorno 🤗 hai fatto raffreddare un po' prima di tagliare?
No, li ho tagliati caldi ed erano un po’ morbidi in centro
mirydom
mirydom il
baci1971
Ciao Mirydom, io faccio i tozzetti che sono molto simili, prima di tagliarli come ti ha già detto Carmensacco ,bisogna farli raffreddare qualche minuto.
Non li ho fatti raffreddare... li ho tagliati praticamente subito 😓
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao ! forse hai aggiunto ,burro in più e sono venuti più friabili.
topino14
topino14 il
Ciao, io li faccio spesso ultimamente usando anche altro oltre le mandorle. Questa è la mia ricetta che puoi confrontare con quella che hai usato tu se vuoi. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-di-prato-cantuccini.
Come ti hanno detto le altre dolcine probabilmente l'errore è stato tagliarli subito. Aspetta alcuni minuti prima di procedere al taglio, ma stai attenta a non farli raffreddare completamente sennò diventa impossibile tagliarli.
mirydom
mirydom il
topino14
Ciao, io li faccio spesso ultimamente usando anche altro oltre le mandorle. Questa è la mia ricetta che puoi confrontare con quella che hai usato tu se vuoi. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-di-prato-cantuccini.
Come ti hanno detto le altre dolcine probabilmente l'errore è stato tagliarli subito. Aspetta alcuni minuti prima di procedere al taglio, ma stai attenta a non farli raffreddare completamente sennò diventa impossibile tagliarli.
Grazie per il consiglio riproverò ... e do volentieri uno sguardo alla tua ricetta 👍🏻
mirydom
mirydom il
buonabitacolo
Ciao ! forse hai aggiunto ,burro in più e sono venuti più friabili.
Come burro mi sono attenuta alle dosi della ricetta ... l’impasto non è venuto molto compatto ma sono riuscita comunque a formare i filoncini 🤷🏻‍♀️
topino14
topino14 il
Grazie a te, buona giornata
angelap68
angelap68 il
topino14
Ciao, io li faccio spesso ultimamente usando anche altro oltre le mandorle. Questa è la mia ricetta che puoi confrontare con quella che hai usato tu se vuoi. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-di-prato-cantuccini.
Come ti hanno detto le altre dolcine probabilmente l'errore è stato tagliarli subito. Aspetta alcuni minuti prima di procedere al taglio, ma stai attenta a non farli raffreddare completamente sennò diventa impossibile tagliarli.
Non riesco a trovare la ricetta collegata al link🤔
mirydom
mirydom il
angelap68
Non riesco a trovare la ricetta collegata al link🤔
Prova ad andare nel profilo di Topino14 scorri fra le sue ricette pubblicate vedrai che la trovi 😉
topino14
topino14 il
angelap68
Non riesco a trovare la ricetta collegata al link🤔
Evidenzia il link e col tasto destro del mouse clicca vai alla pagina. Non evidenziare il punto alla fine della parola cantuccini sennò non apre. Ho appena provato.
angelap68
angelap68 il
topino14
Evidenzia il link e col tasto destro del mouse clicca vai alla pagina. Non evidenziare il punto alla fine della parola cantuccini sennò non apre. Ho appena provato.
Grazie mille😋