Il forum dolcidee

Torna al Forum
mcki

Carta forno

Creata da mcki il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
17
385
3 anni
Ho scoperto da poco che la carta forno andrebbe bagnata e strizzata prima dell’utilizzo, lo sapevate? :) avete anche voi dei segreti in cucina da raccontarmi riguardanti la carta forno? Ciao e buona domenica a tutti :)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

buonabitacolo
buonabitacolo il
Si ,lo faccio anch'io.
mcki
mcki il
buonabitacolo
Si ,lo faccio anch'io.
Conosci altro trucchetti da consigliarmi?
buonabitacolo
buonabitacolo il
mcki
Conosci altro trucchetti da consigliarmi?
ma con la carta forno ? o consiglio su altre cose.
mcki
mcki il
buonabitacolo
ma con la carta forno ? o consiglio su altre cose.
Carta forno :) ma se hai altri consigli in generale dimmi pure magari scopro qualcosa di nuovo !
buonabitacolo
buonabitacolo il
mcki
Carta forno :) ma se hai altri consigli in generale dimmi pure magari scopro qualcosa di nuovo !
Per ungere gli stampi ti consiglio anche ungiteglia della paneangeli ,ottimo e sbrigatevo.
ballarinielison@gmail.com
Anche a me avevano consigliato di fare così, aderisce molto meglio alla tortiera 😊
mcki
mcki il
buonabitacolo
Per ungere gli stampi ti consiglio anche ungiteglia della paneangeli ,ottimo e sbrigatevo.
Grazie lo proverò!
mcki
mcki il
ballarinielison@gmail.com
Anche a me avevano consigliato di fare così, aderisce molto meglio alla tortiera 😊
Siiii
esterina39
esterina39 il
no, non lo sapevo!!! l'ho sempre usata così...
Dolcima
Dolcima il
Mi trovo meglio ad usarla asciutta
Dolcima
Dolcima il
Mi trovo meglio ad usarla asciutta
mcki
mcki il
esterina39
no, non lo sapevo!!! l'ho sempre usata così...
Prova s facci sapere :)
mcki
mcki il
Dolcima
Mi trovo meglio ad usarla asciutta
Io dipende dai casi :)
Asiulm
Asiulm il
lo faccio sempre o quasi per foderare gli stampi
elebu59
elebu59 il
Io trovo utile la carta forno anche senza.....il forno!!!
Non sto scherzando!!! :D Poichè faccio spessissimo i biscotti con la marmellata (tipo quelli della mia ricetta che puoi vedere qui: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-con-la-marmellata) che adoriamo in famiglia, dopo averli tagliati (ancora caldi) siccome risultano particolarmente "appiccicosetti", li stendo sopra un vassoio rivestito di carta forno.
Questo sistema risulta pratico anche per i miei figli che, non abitando più con me, se li portano a casa caldi caldi su un vassoio di carta, tipo pasticceria, rivestito appunto con la carta forno!
soldanna
soldanna il
lo sapevo ma lo avevo rimosso
mcki
mcki il
elebu59
Io trovo utile la carta forno anche senza.....il forno!!!
Non sto scherzando!!! :D Poichè faccio spessissimo i biscotti con la marmellata (tipo quelli della mia ricetta che puoi vedere qui: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-con-la-marmellata) che adoriamo in famiglia, dopo averli tagliati (ancora caldi) siccome risultano particolarmente "appiccicosetti", li stendo sopra un vassoio rivestito di carta forno.
Questo sistema risulta pratico anche per i miei figli che, non abitando più con me, se li portano a casa caldi caldi su un vassoio di carta, tipo pasticceria, rivestito appunto con la carta forno!
Bravissima adoro questo trucchetto!! 😘😘