Il forum dolcidee

Torna al Forum
BeaB89

Ricetta crema al pistacchio

Creata da BeaB89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
301
3 anni
Dolcine help me! Qualcuna di voi ha una ricetta per realizzare una crema pasticcera al pistacchio, che prevede l'utilizzi della farina di pistacchi anziché la pasta?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao mai preparata con la farina di pistacchio,con la pasta si.
BeaB89
BeaB89 il
buonabitacolo
Ciao mai preparata con la farina di pistacchio,con la pasta si.
Anche io sempre con la pasta! Per questo chiedevo consiglio!
buonabitacolo
buonabitacolo il
BeaB89
Anche io sempre con la pasta! Per questo chiedevo consiglio!
Mi dispiace,forse qualche altra dolcina ti può aiutare?
BeaB89
BeaB89 il
buonabitacolo
Mi dispiace,forse qualche altra dolcina ti può aiutare?
Vediamo...é difficile! Ho un pacco di farina di pistacchio maria rosa ma sono solo 80 grammi! Non mi bastano per un pandi spagna per questo avevo pensato ad una crema...
buonabitacolo
buonabitacolo il
BeaB89
Vediamo...é difficile! Ho un pacco di farina di pistacchio maria rosa ma sono solo 80 grammi! Non mi bastano per un pandi spagna per questo avevo pensato ad una crema...
Se vuoi fare il pandi Spagna lo puoi utilizzare insieme alla farina ,tipo se la tua ricetta porta 200 g di farina ,80 g di farina pistacchio e 120 farina 00
BeaB89
BeaB89 il
buonabitacolo
Se vuoi fare il pandi Spagna lo puoi utilizzare insieme alla farina ,tipo se la tua ricetta porta 200 g di farina ,80 g di farina pistacchio e 120 farina 00
Grazie mille 😊
buonabitacolo
buonabitacolo il
BeaB89
Grazie mille 😊
figurati🌸
ballarinielison@gmail.com
Io di solito faccio questa crema senza uova ed uso 100 gr di farina, 150gr di zucchero e 500 ml di latte (a volte lo sostituisco con latte di riso se ci sono intolleranti), e a fine cottura aggiungo 2 tazzine di caffè ristretto.....nel tuo caso magari puoi sostituire una parte della farina con la farina di pistacchi, chiaro che dovrai variare le proporzioni in base all'intensità del sapore che vorrai ottenere. Spero di essere stata utile 😊
BeaB89
BeaB89 il
ballarinielison@gmail.com
Io di solito faccio questa crema senza uova ed uso 100 gr di farina, 150gr di zucchero e 500 ml di latte (a volte lo sostituisco con latte di riso se ci sono intolleranti), e a fine cottura aggiungo 2 tazzine di caffè ristretto.....nel tuo caso magari puoi sostituire una parte della farina con la farina di pistacchi, chiaro che dovrai variare le proporzioni in base all'intensità del sapore che vorrai ottenere. Spero di essere stata utile 😊
Grazie mille 🤗