Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanazaglia@icloud.com

melanzane

Creata da luanazaglia@icloud.com il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
235
3 anni
ragazze mi consigliate qualche ricetta con le melanzane?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

ritasalvo
ritasalvo il
A fette panate e fritte, o ,e un sbollentate e impastate con pecorino uva passa uovo mentuccia pangrattato sale pepe e cipolla grattugiata fai le polpette e poi li passi nella farina e li friggi,o la parmigiana, melenzane fritte messe nella teglia con salsa e parmiggiano e qualche foglia di basilico.
lucialupia
lucialupia il
Ciao, io faccio le polpette....
Faccio bollire le melenzane sbucciate e tagliate a pezzetti. Una volta cotte le lascio raffreddare nello scolapasta, così va via l'acqua in eccesso. Quando sono ben fredde, aggiungo uova, parmigiano e pan grattato, amalgamo il tutto e le polpette sono pronte da friggere.
Questo è un ottimo sistema per far mangiare le melenzane ai bambini.
ballarinielison@gmail.com
ballarinielison@gmail.com il
Trifolate, io le taglio a cubetti e le cuocio in padella con olio, uno spicchio d'aglio e un pizzico di peperoncino
bontairos
bontairos il
lucialupia
Ciao, io faccio le polpette....
Faccio bollire le melenzane sbucciate e tagliate a pezzetti. Una volta cotte le lascio raffreddare nello scolapasta, così va via l'acqua in eccesso. Quando sono ben fredde, aggiungo uova, parmigiano e pan grattato, amalgamo il tutto e le polpette sono pronte da friggere.
Questo è un ottimo sistema per far mangiare le melenzane ai bambini.
Ottime le polpette di melanzane! 👍
cricettina111
cricettina111 il
pasta alla norma, friggi i cubetti di melanzana, prepara la salsa, versa tutto sulla pasta scolata al dente e spolvera la ricotta salata