Il forum dolcidee

Torna al Forum
Francescagalati87@libero.it

CONSIGLI

Creata da Francescagalati87@libero.it il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
227
3 anni
ciao dolcine,volevo chiedervi,voi come vi regolate con il lievito di birra in polvere?avete mai utilizzato mezza bustina per fare 500 g di farina??di solito il lievito fresco io uso mezzo cubetto,ma quello in polvere non so se vale la stessa regola.
GRAZIE


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

mirydom
mirydom il
Ciao, una bustina di lievito secco va bene fino a 500 g di farina (è anche riportato sulla bustina) ... io la uso anche su 600g di farina e lievita bene uguale. poi dipende dalle ricette, per gli impasti che lievitano tutta la notte puoi mettere anche solo mezza bustina
Francescagalati87@libero.it
mirydom
Ciao, una bustina di lievito secco va bene fino a 500 g di farina (è anche riportato sulla bustina) ... io la uso anche su 600g di farina e lievita bene uguale. poi dipende dalle ricette, per gli impasti che lievitano tutta la notte puoi mettere anche solo mezza bustina
Grazie mille,volevo usarlo per fare la pizza,quindi metto mezza bustina e lascio livitare più tempo...grazie
mirydom
mirydom il
Francescagalati87@libero.it
Grazie mille,volevo usarlo per fare la pizza,quindi metto mezza bustina e lascio livitare più tempo...grazie
👍🏻
bontairos
bontairos il
Io di lievito ne metto veramente poco, ad es. per 600 g di farina 2 g di lievito secco o anche meno, e lascio lievitare un po' in più. L'impasto ci guadagna!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao ! concordo con le altre dolcine ,io ne metto anche la metà della bustina con 500g di farina però faccio l' impasto la sera prima con lunga lievitazione.