Il forum dolcidee

Torna al Forum
mirimaro

Kiwi, tanti kiwi

Creata da mirimaro il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
268
3 anni
Ciao Dolcine, ho un bel po’ di kiwi da dover utilizzare ma oltre ad una macedonia non so proprio cosa inventarmi.. avete qualche ricettina?
Grazie in anticipo 😊


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

buonabitacolo
buonabitacolo il
una bella crostata di kiwi e fragole è una delizia.
sabi74
sabi74 il
e se facessi una confettura? o li mangiassi in purea come accompagnamento allo yogurt o ad una panna cotta?
mirimaro
mirimaro il
Mmh sembra buonissima! Proverò grazie 😁
mirimaro
mirimaro il
sabi74
e se facessi una confettura? o li mangiassi in purea come accompagnamento allo yogurt o ad una panna cotta?
Buona idea! Avevo pensato effettivamente ad una cheesecake ma non so quanto possano stare bene insieme i sapori.. Ma ne ho talmente tanti che posso provare tutto😅 Grazieee 😁
Linsa
Linsa il
Un gelato :)
mirimaro
mirimaro il
Linsa
Un gelato :)
Giusto! Sai come posso farlo senza gelatiera per caso?
Linsa
Linsa il
mirimaro
Giusto! Sai come posso farlo senza gelatiera per caso?
Proviamo, perché io sono una frana e mamma ci rimette sempre le mani.. ahahah

Frulli la frutta con acqua o latte vegetale e lo congeli, qualcuno aggiunge una goccia di limone per amalgamare meglio, ma non ho mai provato a farlo.

Mia zia invece congela prima la frutta a pezzi il giorno prima, il giorno dopo la lascia scongelare qualche minuto e la frulla con il latte e zucchero.
Se hai uno stampo e dei figli puoi dargli una forma particolare.
Per quando riguarda il latte un'amica mette quello di mandorle e qualcuno usa quello di riso.
Non saprei cosa consigliarti perché non ho mai usato quello di mandorle o di soya. Qualcuno usa quello di cocco, ma credo venga troppo dolce, ma non ho esperienza...
Ho fatto un sacco di confusione forse hahahahaah
Buona giornata :)
mirimaro
mirimaro il
Linsa
Proviamo, perché io sono una frana e mamma ci rimette sempre le mani.. ahahah

Frulli la frutta con acqua o latte vegetale e lo congeli, qualcuno aggiunge una goccia di limone per amalgamare meglio, ma non ho mai provato a farlo.

Mia zia invece congela prima la frutta a pezzi il giorno prima, il giorno dopo la lascia scongelare qualche minuto e la frulla con il latte e zucchero.
Se hai uno stampo e dei figli puoi dargli una forma particolare.
Per quando riguarda il latte un'amica mette quello di mandorle e qualcuno usa quello di riso.
Non saprei cosa consigliarti perché non ho mai usato quello di mandorle o di soya. Qualcuno usa quello di cocco, ma credo venga troppo dolce, ma non ho esperienza...
Ho fatto un sacco di confusione forse hahahahaah
Buona giornata :)
Quale, confusione sei stata gentilissima! Le nonne e le zie difficilmente sbagliano, sono consigli preziosi! Noi a casa beviamo principalmente latte di soia, di avena e a volte un latte di riso e cocco (buonissimo tra l’altro, non è eccessivamente dolce, se ti piace il cocco te lo consiglio! Io prendo quello della Sarchio o della Conad 😋) quindi proverò con questi per iniziare.
Grazie mille per la risposta, buona serata ☺️
Linsa
Linsa il
mirimaro
Quale, confusione sei stata gentilissima! Le nonne e le zie difficilmente sbagliano, sono consigli preziosi! Noi a casa beviamo principalmente latte di soia, di avena e a volte un latte di riso e cocco (buonissimo tra l’altro, non è eccessivamente dolce, se ti piace il cocco te lo consiglio! Io prendo quello della Sarchio o della Conad 😋) quindi proverò con questi per iniziare.
Grazie mille per la risposta, buona serata ☺️
Grazie a te :)
Buongiornata :)