Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellacasu

Legumi

Creata da stellacasu il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
9
212
3 anni
Voi consumate i legumi? Noi a casa ne mangiamo davvero tanti e in tanti modi…
Sono leggeri, e soprattutto fanno davvero bene al nostro organismo.
Zuppe con legumi pancetta patate e funghi, Crema di fagioli e cipolle, Crema di ceci e funghi, polpette di ceci e curcuma, fagioli e tonno, insomma mi sto specializzando in legumi… mi meriterei una bella spilla hihih!
L ultimo che ho provato sono i ceci con cipolla, rosmarino timo e maggiorana, profumatissimi e un sapore davvero ottimo! ve li consiglio!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

katy1983
katy1983 il
Grazie dei consigli...io non li amo molto perchè mi creano aria nella pancia...
buonabitacolo
buonabitacolo il
Io li preparo una o due volta a settimana visto che mia figlia non mangia la carne ,sono ottimi anche se fanno gonfiare la pancia.
adigi51
adigi51 il
anche noi li adoriamo e quando li cucino con la pentola a pressione uso tutto il sacchetto e poi li divido in barattoli sottovuoto e li tengo in frigo da usare nel giro di 1-2 settimane tanto sono solo lessi e posso fare tante ricette (siamo solo in 3)
stellacasu
stellacasu il
adigi51
anche noi li adoriamo e quando li cucino con la pentola a pressione uso tutto il sacchetto e poi li divido in barattoli sottovuoto e li tengo in frigo da usare nel giro di 1-2 settimane tanto sono solo lessi e posso fare tante ricette (siamo solo in 3)
Buonissima idea.. Noi siamo in 4.. Un sacchetto mi dura 2 giorni.. fortunatamente ne mangiamo tutti volentieri, quindi li consumo velocemente…
io adoro i ceci con salmone e rucola…
stellacasu
stellacasu il
katy1983
Grazie dei consigli...io non li amo molto perchè mi creano aria nella pancia...
eh lo so.. ma fanno davvero bene
stellacasu
stellacasu il
buonabitacolo
Io li preparo una o due volta a settimana visto che mia figlia non mangia la carne ,sono ottimi anche se fanno gonfiare la pancia.
Certo, hanno proteine a basso valore biologico, i legumi venivano chiamati la "carne dei poveri"
Noi facciamo a meno volentieri della carne, dopo un po' ci stufa,.. invece i legumi sono molto versatili e li mangiamo molto volentieri
buonabitacolo
buonabitacolo il
stellacasu
Certo, hanno proteine a basso valore biologico, i legumi venivano chiamati la "carne dei poveri"
Noi facciamo a meno volentieri della carne, dopo un po' ci stufa,.. invece i legumi sono molto versatili e li mangiamo molto volentieri
Infatti hai ragione ,pure mia mamma dice che i legumi: sono come la carne.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io preparo molto i ceci con l aggiunta di qualche pezzetto di pancetta o guanciale e rigorosamente finocchietto selvatico e patate
clamolti
clamolti il
Lì proverò