Il forum dolcidee

Torna al Forum
clamolti

Congelare legumi

Creata da clamolti il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
14
278
3 anni
Volevo un consiglio, secondo voi si possono congelare i legumi una volta cotti? Ho esagerato con le porzioni e non vorrei sprecarli. Voi avete mai provato?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

Tanialob
Tanialob il
Seguo la domanda perché mi interessa! Capita molto spesso di, per sbaglio, cucinarne di più e a malincuore gettera quelli avanzati
clas09
clas09 il
Si tranquilla poi congelare. Io faccio sempre così ☺️🙋
Mascy91
Mascy91 il
si confermo, congela pure :)
katy1983
katy1983 il
Non sapevo che si potessero congelare... Grazie per la domanda e alle Dolcine CLAS09 e MASCY91 per il consiglio...
buonabitacolo
buonabitacolo il
Si li congelo anche io
Fede@
Fede@ il
Certo, vai tranquilla 😉
lorenzo97
lorenzo97 il
Assolutamente sì! Puoi tenerli tranquillamente nel congelatore. L'accorgimento migliore che potrai applicare sarà quello di passarli nella zona frigo per lo scongelamento almeno la sera prima del giorno interessato, anziché farlo a temperatura ambiente, dato che subirebbero una forte aggressione batterica.
lorenzo97
lorenzo97 il
Assolutamente sì! Puoi tenerli tranquillamente nel congelatore. L'accorgimento migliore che potrai applicare sarà quello di passarli nella zona frigo per lo scongelamento almeno la sera prima del giorno interessato, anziché farlo a temperatura ambiente, dato che subirebbero una forte aggressione batterica.
rosi89
rosi89 il
Si si, certo! Io di solito li cucino una volta in abbondanza(perché ci vuole tempo) e poi li divido in porzioni e congelo...così sono sempre pronti quando non ho tempo di cucinarli😉
adigi51
adigi51 il
per non usare tanto spazio nel congelatore io cucino tutto il pacco da 500g poi ancora bollenti li divido in barattoli di vetro con tappo ermetico e faccio raffreddare capovolti per creare il sottovuoto il giorno dopo, freddi, li metto in frigo e li consumo nel giro di 2-3 settimane
clamolti
clamolti il
Grazie a tutte!!!
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
Sempre fatti in abbondanza per poi congelarli .per risparmiare gas 😄 i ceci ci vogliono 2 ore
rosalbamelle
rosalbamelle il
Si certo io li metto in vasetto di vetro. Poi per scongelare li esci la sera per il giorno dopo.
moniquefeli
moniquefeli il
Si tranquilla! Io li congelo sia crudi ke cotti!!