Il forum dolcidee

Torna al Forum
mirydom

Consigli sulla farina di grano saraceno

Creata da mirydom il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
222
3 anni
Buongiorno community,
Ho in casa della farina di grano saraceno, non l’ho mai usata... avete delle ricette da consigliarmi?
Vi ringrazio e vi auguro una gioiosa giornata 🤗


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
Mai usata .anche se e ottima per celiaci. Puoi fare una pastiera .so che si mette prima in ammollo 🤔
mirydom
mirydom il
nuziagalluccio@libero.it
Mai usata .anche se e ottima per celiaci. Puoi fare una pastiera .so che si mette prima in ammollo 🤔
Grazie 😊
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
Cara mirydon .ti ho scritto in precedenza per il grano saraceno. Ebbene me lo hanno regalato 😱 .quindi ho preparato la pastiere senza glutine 😄 .detta da mia figlia celiaca e ottima .prima si mette a bagno. Poi lo utilizzi come il grano normale
immagine risposta 14818768
mirydom
mirydom il
Ti ringrazio molto del consiglio, è una versione molto interessante... io però ho la farina di grano saraceno 😅
cricettina111
cricettina111 il
ciao......... puoi preparare .... gli pizzoccheri .... una specie di maltagliata (pasta di casa ) che si usa al nord e si condisce con verdure e formaggi, tu la prepari e la condisci come vuoi :-) spero cge il mio consiglio ti sia utile
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao! con la farina di grano saraceno puoi preparare anche i dolci in sostituzione della farina normale da qualche libro di dolci ho visto alcune ricette ,anche se io non le ho mai preparate.🐣
mirydom
mirydom il
buonabitacolo
Ciao! con la farina di grano saraceno puoi preparare anche i dolci in sostituzione della farina normale da qualche libro di dolci ho visto alcune ricette ,anche se io non le ho mai preparate.🐣
Grazie 🤗
mirydom
mirydom il
cricettina111
ciao......... puoi preparare .... gli pizzoccheri .... una specie di maltagliata (pasta di casa ) che si usa al nord e si condisce con verdure e formaggi, tu la prepari e la condisci come vuoi :-) spero cge il mio consiglio ti sia utile
Grazie buona idea li proverò 👍🏻
moniquefeli
moniquefeli il
Ciao Mirydom! Ti lascio il link per sbirciare la mia torta di grano saraceno! https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-grano-saraceno-4
Cmq puoi usarla anche per crostata o per la linzer! Tipo metà farina normale e metà grano saraceno!
mirydom
mirydom il
moniquefeli
Ciao Mirydom! Ti lascio il link per sbirciare la mia torta di grano saraceno! https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-grano-saraceno-4
Cmq puoi usarla anche per crostata o per la linzer! Tipo metà farina normale e metà grano saraceno!
Grazie mille del consiglio. La tua ricetta sembra invitante 😋