Il forum dolcidee

Torna al Forum
stellacasu

Curiosità sulla PASTIERA NAPOLETANA

Creata da stellacasu il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
227
3 anni
Ciao tutte dolcine.. ho guardato molte ricette sulla Pastiera Napoletana!
Molte prevedono la crema pasticcera, altre no…
La vera originale ha o no la crema pasticcera?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

bontairos
bontairos il
Che io sappia, si; io ho un'antica ricetta, che mi hanno tramandato e che è quella che faccio sempre, che prevede sia la crema che le uova intere.
rosi89
rosi89 il
Io l adoro in tutte le forme! È uno dei miei dolci preferiti😍
buonabitacolo
buonabitacolo il
La classica pastiera è senza crema pasticcera,io così la faccio ,ma si può preparare anche con la crema....
Rossyb88
Rossyb88 il
Nella mia versione tradizionale la crema pasticceria è d’obbligo!;)
nicoto83
nicoto83 il
È uno dei dolci che amo e che non ho mai provato a fare😔
stellacasu
stellacasu il
Ah ok… visti i commenti allora sono tradizionali entrambe le versione! io l ho provata senza ed era buonissima… la proverò anche con la crema allora! E' un dolce buonissimo, peccato non avere tutti gli ingredienti necessari per poterla fare :(
topino14
topino14 il
Ciao io le ho fatte entrambe e preferisco senza crema pasticcera. Se quella vera è con o senza crema non lo so, ma essendo una ricetta tradizionale, ogni famiglia ha forse la sua variante e possono andar bene entrambe.
tiffani
tiffani il
La vera ricetta della pastiera è senza crema pasticcera.
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
No non ce l'ha. Ma io la metto 🤪
adigi51
adigi51 il
io ho provato le due versioni con e senza crema ma alla fine la differenza non è eclatante è buona sempre e la faccio ormai da 10 anni pur essendo Pugliese
adigi51
adigi51 il
P.s.: quest'anno senza (non ne avevo voglia) fatta ieri e ieri sera assaggiata quella piccola da 18cm ancora tiepida (per verificare la riuscita!!!!) ... buonissima ... quella grande da 32-34cm domani a pranzo... AUGURI A TUTTE LE RECLUSE D'ITALIA!!!