Il forum dolcidee

Torna al Forum
luanazaglia@icloud.com

help farina

Creata da luanazaglia@icloud.com il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
229
3 anni
la farina 00 ormai è introvabile al supermercato ci sono i cartelli con scritto PRODOTTO ESAURITO NON CHIEDERE AL PERSONALE con cosa la posso sostituire? nel mio paese questo è l'unico supermercato purtroppo


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

LaSimo81
LaSimo81 il
La farina 00 la puoi sostituire con altri tipi di farina con o senza glutine. Dipende da cosa devi preparare.
Puoi sostituirla con Farina di frumento integrale, con farina di farro, Farina di grano saraceno (con alcune precauzioni nell'impasto perché essendo una farina senza glutine tende a sfaldare quindi è consigliabile aggiungere un legante tipo le uova), anche la farina di riso per alcune preparazioni.
Devi sapere però cosa vuoi preparare e in base a quello ti regoli con le farine qui sopra.
sanaki
sanaki il
Ti capisco, lievito e farina sono difficili da trovare anche da me.
Volendo puoi sostituirla con la farina 0.
rosi89
rosi89 il
Anche da me farina e lievito introvabili...per fortuna che ho sempre un po' di scorta a casa😉
buonabitacolo
buonabitacolo il
Da me la farina la trovo e il lievito che scarseggia .
topino14
topino14 il
Da me la farina si trova non quella che usavo prima ma altre marche, addirittura ora ci sono sacchi da 4/5 kg. Il lievito è più problematico. Il fresco l'ho reperito mentre per quello secco niente da fare