Il forum dolcidee

Torna al Forum
Martina934

Ammoniaca per dolci

Creata da Martina934 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
356
3 anni
Ciao a tutti!! Una volta ho utilizzato l'ammoniaca per dolci per realizzare i cantucci alle mandorle. L'odore in cottura però era talmente forte che cominciò a girarmi la testa. Consigli sul corretto metodo di utilizzo o possibile sostituto?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

bontairos
bontairos il
Forse dovevi metterne di meno.
moniquefeli
moniquefeli il
Metterne meno sicuramente ma guarda ke poi una volta cotto e raffreddato nn si sente più niente!
ritasalvo
ritasalvo il
moniquefeli
Metterne meno sicuramente ma guarda ke poi una volta cotto e raffreddato nn si sente più niente!
Concordo con moniq,io tengo le finestre aperte,e quando apro il forno mi allontano ,piccole accortezze.
Rossyb88
Rossyb88 il
Data che la cosa è capitata anche a me in passato, non ho più usato il bicarbonato per i biscotti!😰 Uso solo un mezzo cucchiaino di lievito in genere...:)
Fede@
Fede@ il
Cremor tartaro
Martina934
Martina934 il
A questo punto penso di sì. Anche se ho rispettato la dose della ricetta.
Martina934
Martina934 il
bontairos
Forse dovevi metterne di meno.
A questo punto sì, anche se jo rispettato la dose della ricetta!
Martina934
Martina934 il
moniquefeli
Metterne meno sicuramente ma guarda ke poi una volta cotto e raffreddato nn si sente più niente!
Sì, infatti una volta raffreddati l'odore è sparito, ma in cottura è molto più forte di quanto mi aspettassi. Proverò con i tuoi consigli. Grazie!!!
soldanna
soldanna il
Una volta raffreddati non si sente più nulla
rosi89
rosi89 il
La puzza è normale, ma sparisce una volta raffreddati😉
buonabitacolo
buonabitacolo il
Anche a me da fastidio all'inizio....ma poi man mano che si raffreddano non si sente.
Poi provare a farli con il lievito normale.
topino14
topino14 il
Ciao io per i cantucci uso il lievito per dolci classico. Anche a me l'odore di ammoniaca dà fastidio, ma come ti hanno consigliato le altre dolcine tieni la finestra aperta (c'è anche scritto sulla confezione di arieggiare il locale, mi pare) e una volta cotto e freddato sparisce anche se sembra impossibile
tiziana6891
tiziana6891 il
Mettine un po' di meno e non ci saranno problemi