Il forum dolcidee

Torna al Forum
lorymonni

Malgrado il mio mal di schiena....

Creata da lorymonni il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
14
274
3 anni
Sono stata fortunata, ho trovato la ricotta fresca di pecora al caseificio,ultimamente va a ruba e non si trova facilmente. Fortunatamente l'acquisto è stato fatto da un vicino, quindi non sono neppure andata in negozio. Ho utilizzato la semola rimacinata con ripieno di ricotta uova sale due buste di zafferano. A volte aggiungo un mazzetto di spinaci sbollentata, dà un altro gusto, ma stavolta ho accontentato la richiesta di mio marito che voleva si sentisse lo zafferano.
Oggi a cena una bella porzione con sugo al basilico e formaggio grattugiato, i rimanenti in freezer per le prossime volte. 🤗
immagine post Malgrado il mio mal di schiena....


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

moniquefeli
moniquefeli il
Ciao Lory!!! Ma nn metterli in freezer ,anzi aggiungi un posto a tavola ke arrivooo!!!! Mai mangiati con lo zafferano e nemmeno con la ricotta di pecora (ke tra l altro mi piace)!
Mi dispiace per la tua schiena Lory, ke problemi hai? L ho avuto anch'io per circa 8 mesi, ke poi si è trasformata in sciatica 😱😱 terribile!!!
nicoto83
nicoto83 il
Davvero molto particolari! Li proverò 😉
stellacasu
stellacasu il
wow.. bravissima!
Sono bellissimi!
Appena mio zio mi trova la ricotta fresca di pecora li faccio anche io!! deliziosi!
Anche io li faccio con gli spianaci!
clamolti
clamolti il
Sembrano buoni
topino14
topino14 il
Ottimi complimenti, cuocili tutti che vengono a darti una mano a finirli.
Sei stata pure fortunata a trovare la ricotta al caseificio, immagino la bontà. Al supermercato dove lavoro invece per alcuni giorni non è arrivata quella di mucca confezionata e si sono "attaccati" a quella di pecora, che di solito non gradiscono
pippa73
pippa73 il
.....aggiungi tre posti a tavola che ci sono anch'io.......
ma che bella la tua "postazione di lavoro". Ottima organizzazione......
Buon pomeriggio cara, come va la schiena??
lorymonni
lorymonni il
pippa73
.....aggiungi tre posti a tavola che ci sono anch'io.......
ma che bella la tua "postazione di lavoro". Ottima organizzazione......
Buon pomeriggio cara, come va la schiena??
Grazie cara Pippa, la mia schiena sta andando sempre meglio, ma due settimane fa mi ha fatto vedere le stelle, il colpo della strega, si dice, fitte pazzesche, ma fortunatamente giorno dopo giorno migliora.
I posti son pronti 🤗🤗🤗🤗😘
lorymonni
lorymonni il
topino14
Ottimi complimenti, cuocili tutti che vengono a darti una mano a finirli.
Sei stata pure fortunata a trovare la ricotta al caseificio, immagino la bontà. Al supermercato dove lavoro invece per alcuni giorni non è arrivata quella di mucca confezionata e si sono "attaccati" a quella di pecora, che di solito non gradiscono
Grazie cara Topino.
Ma sai che da noi prediligono la ricotta di pecora? A volte se non c'è è trovano quello di mucca nemmeno la prendono. Questioni di abitudini e in base alle regioni, penso.
Vi aspetto molto volentieri🤗🤗😘
lorymonni
lorymonni il
clamolti
Sembrano buoni
Te li consiglio. Sono molto buoni 🤗
lorymonni
lorymonni il
stellacasu
wow.. bravissima!
Sono bellissimi!
Appena mio zio mi trova la ricotta fresca di pecora li faccio anche io!! deliziosi!
Anche io li faccio con gli spianaci!
Concordo, buonissimi anche con gli spinaci, spero te li faccia avere presto🤗🤗🤗
lorymonni
lorymonni il
nicoto83
Davvero molto particolari! Li proverò 😉
Si falli e poi mi dirai, dimenticavo che nel ripieno ci va anche la scorza e il succo del limone, ottimi. 🤗🤗🤗
lorymonni
lorymonni il
moniquefeli
Ciao Lory!!! Ma nn metterli in freezer ,anzi aggiungi un posto a tavola ke arrivooo!!!! Mai mangiati con lo zafferano e nemmeno con la ricotta di pecora (ke tra l altro mi piace)!
Mi dispiace per la tua schiena Lory, ke problemi hai? L ho avuto anch'io per circa 8 mesi, ke poi si è trasformata in sciatica 😱😱 terribile!!!
Ahahahah sei la
benvenuta😆😆
I ravioli di ricotta e zafferano hanno un gusto particolare, diverso, devi provarli. Ma conditi con sugo o ragù, non altre salse che rovinerebbe il sapore del raviolo.
Per la schiena evidentenente ho fatto qualche sforzo o movimento particolare, piccoli dolorini fino ad avere una fitta così forte da immobilizzare dal dolore. Fortunatamente con antinfiammatori e bustine giorno dopo giorno si è alleggerito. Ho temuto anche io per la sciatica perché ho avuto dolori alla gamba e anca. Ma ora sembra migliorare.
Grazie mia cara 🤗🤗😘
topino14
topino14 il
lorymonni
Grazie cara Topino.
Ma sai che da noi prediligono la ricotta di pecora? A volte se non c'è è trovano quello di mucca nemmeno la prendono. Questioni di abitudini e in base alle regioni, penso.
Vi aspetto molto volentieri🤗🤗😘
Sì penso anch'io sia questione di abitudini. A me piacciono entrambe, ma preferisco quella di pecora. E' molto buona anche quella di capra. Buona serata
nicoto83
nicoto83 il
lorymonni
Si falli e poi mi dirai, dimenticavo che nel ripieno ci va anche la scorza e il succo del limone, ottimi. 🤗🤗🤗
Grazie mille😉