Il forum dolcidee

Torna al Forum
Alessia_99

Farina 0 e farina 00

Creata da Alessia_99 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
13
292
3 anni
Buongiorno a tututtii !!
Volevo chiedervi, la differenza tra farina 0 e la 00
E come utilizzarle,
Inoltre se dobbiamo fare un dolce o una ricetta che richiede la Farina 00 ma noi abbiamo solo la Farina 0
Cosa possiamo fare?
Il nostro dolce avrà lo stesso risultato ?
Commentate in tantissimi e scrivete le vostre conoscenze !!!
😊😘😁


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

moniquefeli
moniquefeli il
La farina 0 è più adatta a lievitati..la 00 per i dolci classici ma se usi diversamente nn ci sono problemi!!!
Alessia_99
Alessia_99 il
moniquefeli
La farina 0 è più adatta a lievitati..la 00 per i dolci classici ma se usi diversamente nn ci sono problemi!!!
Grazie Mille Gentilissima e che oggi ho provato un dolcetto nuovo e avevo paura non venisse buono anche se è un dolce senza lievito, se la differenza è solo questa, penso siano venuti lo stesso buoni !
moniquefeli
moniquefeli il
Secondo me sì! Fammi sapere!
Alessia_99
Alessia_99 il
moniquefeli
Secondo me sì! Fammi sapere!
Ciao Erano Buonii
moniquefeli
moniquefeli il
👍👍
Alessia_99
Alessia_99 il
moniquefeli
👍👍
Sisi !! Sono da rifare !
Grazie Mille !!
Sei stata Gentilissima !!
rosi89
rosi89 il
La farina 00 e' una farina debole mentre la 0 e' più forte e adatta ai lievitati...in questo periodo che non si riesce a trovare nessun tipo di farina, sto usando la 00 per tutto e vien bene lo stesso🤗
Alessia_99
Alessia_99 il
rosi89
La farina 00 e' una farina debole mentre la 0 e' più forte e adatta ai lievitati...in questo periodo che non si riesce a trovare nessun tipo di farina, sto usando la 00 per tutto e vien bene lo stesso🤗
Ahahah, io non trovo la 00, per ho trovato solo conveniente com e prezzo la 0 .
Comunque Grazie mille per
Avermi risposto 😊
rosi89
rosi89 il
Alessia_99
Ahahah, io non trovo la 00, per ho trovato solo conveniente com e prezzo la 0 .
Comunque Grazie mille per
Avermi risposto 😊
Figurati, è un piacere🤗
Mario Monica
Mario Monica il
rosi89
La farina 00 e' una farina debole mentre la 0 e' più forte e adatta ai lievitati...in questo periodo che non si riesce a trovare nessun tipo di farina, sto usando la 00 per tutto e vien bene lo stesso🤗
Io sto facendo il pane con la 00 con ottimi risultati
rosi89
rosi89 il
Mario Monica
Io sto facendo il pane con la 00 con ottimi risultati
Si infatti...anch'io la sto usando per fare tutto🤗
bontairos
bontairos il
La farina 00 si può usare un po' per tutto ... diciamo però che per i lievitati tipo pane o brioches è più indicata la 0, che è anche meno raffinata della 00, perché regge di più le lunghe lievitazioni.
Alessia_99
Alessia_99 il
bontairos
La farina 00 si può usare un po' per tutto ... diciamo però che per i lievitati tipo pane o brioches è più indicata la 0, che è anche meno raffinata della 00, perché regge di più le lunghe lievitazioni.
Grazie 😊 !!!