Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

SOS latte in scadenza! Stanza giusta!

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
24
397
3 anni
Buonasera a tutte Dolcine!
Ho aperto erroneamente questa discussione nella stanza benvenuti!
Ho bisogno del vostro aiuto!!!!!
Mi sono accorta di avere oltre 10 bottiglie di latte in scadenza i primi giorni di giugno e volevo qualche vostro consiglio su come usarlo! Avete qualche consiglio per qualche ricetta che si può anche congelare?
Grazie a chi mi aiuterà!!!!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (24)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Non saprei...forse dei ghiaccioli con latte e Nesquik
La Redazione
La Redazione il
Spostiamo la discussione in Dolci Consigli in cucina ❤️
Rossyb88
Rossyb88 il
La Redazione
Spostiamo la discussione in Dolci Consigli in cucina ❤️
Siiiiii grazieeee!!!! L ho scritta anche lì perché avevo sbagliato stanza!!!!!grazie mille!!!
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Non saprei...forse dei ghiaccioli con latte e Nesquik
Mmm...hai la ricetta?
nicoto83
nicoto83 il
Puoi fare la ricotta o formaggio primo sale!😉
rosi89
rosi89 il
Potresti fare del cream caramel da congelare e usare all occorrenza, del latte condensato, del gelato🤗
dieghi.simona
dieghi.simona il
Rossyb88
Mmm...hai la ricetta?
Purtroppo no...li avevo assaggiati da una mia amica. Prova magari su Google
bontairos
bontairos il
Se il latte è a lunga conservazione, puoi consumarlo tranquillamente anche dopo la data di scadenza, anche due o tre mesi dopo. Per semplice scrupolo, magari, avrai solo l'accortezza di bollirne un po' prima dell'utilizzo, per accertarti che sia ancora buono, ma ti assicuro che a me non è mai successo di gettarlo via ...
moniquefeli
moniquefeli il
Stai tranquilla, se è latte a lunga conservazione lo puoi consumare tranquillamente anche 2 mesi dopo senza problema!!
moniquefeli
moniquefeli il
Casomai ne fai bollire un po' per sicurezza..
Rossyb88
Rossyb88 il
rosi89
Potresti fare del cream caramel da congelare e usare all occorrenza, del latte condensato, del gelato🤗
Grazie mille per i tuo consigli!:) Penserò a qualcosa da fare e nel weekend mi metto all'opera!;)
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Purtroppo no...li avevo assaggiati da una mia amica. Prova magari su Google
OK!!!!!Ti ringrazio molto per la dritta!:) Buona giornata!!!
Rossyb88
Rossyb88 il
bontairos
Se il latte è a lunga conservazione, puoi consumarlo tranquillamente anche dopo la data di scadenza, anche due o tre mesi dopo. Per semplice scrupolo, magari, avrai solo l'accortezza di bollirne un po' prima dell'utilizzo, per accertarti che sia ancora buono, ma ti assicuro che a me non è mai successo di gettarlo via ...
Sì! E' a lunga conservazione!!!!!Dici addirittura anche a mesi dalla scadenza???? Wow sarebbe una svolta!!!! Odio gli sprechi alimentari e questo Coronavirus mi ha costretta a cambiare casa e non poter tornare dove vivo abitualmente..così ho un pò di roba in dispensa scaduta o che sta per scadere!:( Non mi va di buttare via il cibo!!!!!!! Grazie milleeeeeeee!!!!
Rossyb88
Rossyb88 il
moniquefeli
Stai tranquilla, se è latte a lunga conservazione lo puoi consumare tranquillamente anche 2 mesi dopo senza problema!!
Mi state aprendo un mondo!!!!! Grazie mille! Odio buttare il cibo!!!!;)
bontairos
bontairos il
Rossyb88
Sì! E' a lunga conservazione!!!!!Dici addirittura anche a mesi dalla scadenza???? Wow sarebbe una svolta!!!! Odio gli sprechi alimentari e questo Coronavirus mi ha costretta a cambiare casa e non poter tornare dove vivo abitualmente..così ho un pò di roba in dispensa scaduta o che sta per scadere!:( Non mi va di buttare via il cibo!!!!!!! Grazie milleeeeeeee!!!!
Non ti preoccupare, consumarlo con calma ...
Rossyb88
Rossyb88 il
bontairos
Non ti preoccupare, consumarlo con calma ...
Lo farò!!!! Grazie ancora!!!!
moniquefeli
moniquefeli il
Rossyb88
Mi state aprendo un mondo!!!!! Grazie mille! Odio buttare il cibo!!!!;)
Anche a me nn piace!
rosi89
rosi89 il
Rossyb88
Grazie mille per i tuo consigli!:) Penserò a qualcosa da fare e nel weekend mi metto all'opera!;)
Sono curiosa di vedere il risultato del tuo lavoro 🤗
Rossyb88
Rossyb88 il
rosi89
Sono curiosa di vedere il risultato del tuo lavoro 🤗
Dovrò riflettere su cosa mi conviene fare!;)
Asiulm
Asiulm il
10 sono tanti... da congelare non so, sicuramente puoi farci il budino e le creme varie, la zuppa inglese...
per il freezer invece il gelato
Rossyb88
Rossyb88 il
Asiulm
10 sono tanti... da congelare non so, sicuramente puoi farci il budino e le creme varie, la zuppa inglese...
per il freezer invece il gelato
Eh sì sono davvero troppi!!!!!!😕 devo valutare un po’ che ricette posso fare!
rosi89
rosi89 il
Rossyb88
Dovrò riflettere su cosa mi conviene fare!;)
Tienimi aggiornata 🤗
Rossyb88
Rossyb88 il
rosi89
Tienimi aggiornata 🤗
Certamente!!!:) in realtà molte di voi mi dicono che posso usarlo anche da scaduto fino a qualche mese..vedremo!:) Buona giornata!
rosi89
rosi89 il
Rossyb88
Certamente!!!:) in realtà molte di voi mi dicono che posso usarlo anche da scaduto fino a qualche mese..vedremo!:) Buona giornata!
Anche a te cara🤗