Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosi89

The nero

Creata da rosi89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
668
2 anni
Buongiorno care! Ho ricevuto molte bustine di the nero...qualcuna di voi sa come potrei usarle in cucina?
Buona giornata a tutte🤗


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (18)

laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Ciao rosi! Molti anni fa avevo fatto un dolce che tra gli ingredienti utilizzava il tè... ti consiglio di andare a sbirciare in internet perché ora la ricetta non me la ricordo. Ricordo però che non era male la torta che mi è uscita
rosi89
rosi89 il
laur-233.-233.
Ciao rosi! Molti anni fa avevo fatto un dolce che tra gli ingredienti utilizzava il tè... ti consiglio di andare a sbirciare in internet perché ora la ricetta non me la ricordo. Ricordo però che non era male la torta che mi è uscita
Grazie mille cara! Proverò!🤗
Rossyb88
Rossyb88 il
Ciao!!! Puoi fare la classica torta all’acqua ma utilizzando l’infuso di tè...valuta solo se regolare leggermente di zucchero se pensi verrebbe troppo amaro!;)
fran001
fran001 il
Prova a vedere su internet, ci sono alcune ricette che serve il the. Essendo un the dal gusto molto "deciso" darà più gusto ai tuoi dolci.
moniquefeli
moniquefeli il
Ciao Rosi! Prova questa..
Mele 300 gr.(da pulire)
Farina 160 gr.
Zucchero 150 gr
Olio di semi di girasole 50 ml
3 bustine di the forte
Acqua 100 ml
2 uova
1 bustina di lievito
2 cucchiai di zucchero di canna
1 pizzico di sale
Scalda l acqua e metti le 3 bustine di the in infusione per 4 minuti.
Sbatti le uova con lo zucchero unisci l olio,il the tiepido e un po' alla volta la farina setacciata con il lievito. Ora incorpora le mele pulite e affettate sottilmente e il sale. Metti in uno stampo da 22 cm, cospargi la superficie con lo zucchero di canna e inforna a 1gradi per circa mezz'ora.
rosi89
rosi89 il
Rossyb88
Ciao!!! Puoi fare la classica torta all’acqua ma utilizzando l’infuso di tè...valuta solo se regolare leggermente di zucchero se pensi verrebbe troppo amaro!;)
Non l ho mai provata, quindi ho paura di sbagliare le dosi...che si senta troppo o troppo poco😔
Rossyb88
Rossyb88 il
rosi89
Non l ho mai provata, quindi ho paura di sbagliare le dosi...che si senta troppo o troppo poco😔
Sul troppo poco, alla fine poco male.. sul fatto che sia troppo persistente il sapore non so dirti purtroppo..
rosi89
rosi89 il
fran001
Prova a vedere su internet, ci sono alcune ricette che serve il the. Essendo un the dal gusto molto "deciso" darà più gusto ai tuoi dolci.
Grazie mille per la dritta🤗
rosi89
rosi89 il
moniquefeli
Ciao Rosi! Prova questa..
Mele 300 gr.(da pulire)
Farina 160 gr.
Zucchero 150 gr
Olio di semi di girasole 50 ml
3 bustine di the forte
Acqua 100 ml
2 uova
1 bustina di lievito
2 cucchiai di zucchero di canna
1 pizzico di sale
Scalda l acqua e metti le 3 bustine di the in infusione per 4 minuti.
Sbatti le uova con lo zucchero unisci l olio,il the tiepido e un po' alla volta la farina setacciata con il lievito. Ora incorpora le mele pulite e affettate sottilmente e il sale. Metti in uno stampo da 22 cm, cospargi la superficie con lo zucchero di canna e inforna a 1gradi per circa mezz'ora.
Proverò e ti farò sapere! Grazie mille cara🤗
rosi89
rosi89 il
Rossyb88
Sul troppo poco, alla fine poco male.. sul fatto che sia troppo persistente il sapore non so dirti purtroppo..
Proverò e ti saprò dire🤗
Rossyb88
Rossyb88 il
rosi89
Proverò e ti saprò dire🤗
Perfetto!😉 buona giornata!
rosi89
rosi89 il
Rossyb88
Perfetto!😉 buona giornata!
Anche a te cara🤗
Leofor
Leofor il
Non saprei non l'ho uso
rosi89
rosi89 il
Leofor
Non saprei non l'ho uso
Grazie lo stesso🤗
Zimt
Zimt il
Ciao, non avevo mai pensato di fare un dolce col thè, ma questa idea adesso mi attira un sacco.
rosi89
rosi89 il
Zimt
Ciao, non avevo mai pensato di fare un dolce col thè, ma questa idea adesso mi attira un sacco.
Infatti, darebbe un quid in più al dolce🤗
Mario Monica
Mario Monica il
Rossyb88
Ciao!!! Puoi fare la classica torta all’acqua ma utilizzando l’infuso di tè...valuta solo se regolare leggermente di zucchero se pensi verrebbe troppo amaro!;)
Bella idea
rosi89
rosi89 il
Mario Monica
Bella idea
Infatti 🤗