Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

Panna montata a neve ferma

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
29
339
2 anni
Buongiorno Dolcine!
Per ottenere una panna montata bella ferma vi consiglio di mettere la confezione (se è a lunga conservazione e non fresca) in frigo per 4-5 ore affinché sia bella fredda quando la montiamo con le fruste elettriche. Inoltre io ripongo in frizer la ciotola in cui la monteró per una mezz’ora.
Sono accortezze che prendete anche voi?;)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (29)

ritasalvo
ritasalvo il
Certo,addirittura metto la ciotola in frizer,altro trucchetto x far mantenere la consistenza a lungo ,aggiungo un pizzico di amido prima di montare la panna ,risultato eccellente.😉
Mario Monica
Mario Monica il
Verissimo, funziona
Rossyb88
Rossyb88 il
ritasalvo
Certo,addirittura metto la ciotola in frizer,altro trucchetto x far mantenere la consistenza a lungo ,aggiungo un pizzico di amido prima di montare la panna ,risultato eccellente.😉
Questa dell’amido non la sapevo!!!! Vedi, è sempre bello scambiarsi i nostri segreti in cucina!:)
Rossyb88
Rossyb88 il
Mario Monica
Verissimo, funziona
Eh sì! So che magari molte di voi già lo fanno ma mi faceva comunque piacere condividere con voi le mie abitudini!;) buona giornata!!!
dieghi.simona
dieghi.simona il
Sì...il risultato è ottimo
Mario Monica
Mario Monica il
Rossyb88
Eh sì! So che magari molte di voi già lo fanno ma mi faceva comunque piacere condividere con voi le mie abitudini!;) buona giornata!!!
Hai fatto benissimo :) buona giornata a te
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Sì...il risultato è ottimo
Bene! E' bello condividere i "segreti" comuni!!!:)
Marta701970
Marta701970 il
Mi piace molto leggere i segreti delle dolcine per migliorare le mie conoscenze sull'arte dolciaria. Grazie!
Rossyb88
Rossyb88 il
Marta701970
Mi piace molto leggere i segreti delle dolcine per migliorare le mie conoscenze sull'arte dolciaria. Grazie!
Anche a me!!!!🙂 credo che solo con lo scambio si possa migliorare!🙂 buona giornata!!!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Si lo faccio anch'io ,un'altro consiglio, io aggiungo la pannafix di paneangeli ......a volte quando c'è lo a disposizione.
Rossyb88
Rossyb88 il
buonabitacolo
Si lo faccio anch'io ,un'altro consiglio, io aggiungo la pannafix di paneangeli ......a volte quando c'è lo a disposizione.
Ah..buono a sapersi! Io non l'ho mai usata..si aggiunge semplicemente alla panna liquida? Grazie per la tua dritta comunque!
Faby1965
Faby1965 il
Si si.... Io metto anche le fruste😋
Faby1965
Faby1965 il
ritasalvo
Certo,addirittura metto la ciotola in frizer,altro trucchetto x far mantenere la consistenza a lungo ,aggiungo un pizzico di amido prima di montare la panna ,risultato eccellente.😉
Interessante il trucchetto dell'amido...piu o meno su 200 ml quanto? Grazie Ritasalvo 🌹
Rossyb88
Rossyb88 il
Faby1965
Si si.... Io metto anche le fruste😋
Ah brava! Non avevo mai pensato di metterci anche le fruste!!!!!!
ritasalvo
ritasalvo il
Faby1965
Interessante il trucchetto dell'amido...piu o meno su 200 ml quanto? Grazie Ritasalvo 🌹
Basta la punta del cucchiaino🌹🌻🌈❤🙋
Rossyb88
Rossyb88 il
ritasalvo
Basta la punta del cucchiaino🌹🌻🌈❤🙋
Buono a sapersi!!!! Grazie tante per la tua dritta!
ritasalvo
ritasalvo il
Rossyb88
Buono a sapersi!!!! Grazie tante per la tua dritta!
Di nulla,🌻🌹
Faby1965
Faby1965 il
ritasalvo
Basta la punta del cucchiaino🌹🌻🌈❤🙋
Grazie😘😘😘
Faby1965
Faby1965 il
Rossyb88
Ah brava! Non avevo mai pensato di metterci anche le fruste!!!!!!
😉😘
ritasalvo
ritasalvo il
Faby1965
Grazie😘😘😘
Di nulla
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io appena la acquisto la metto direttamente in frigo cosi la ho sempre fredda quando la devo usare
Rossyb88
Rossyb88 il
Cirilla.91
Io appena la acquisto la metto direttamente in frigo cosi la ho sempre fredda quando la devo usare
Si sì questo lo faccio anche io! Ho aperto proprio qualche giorno fa una discussione su come ottenere una panna montata bella ferma e questa cosa rientra tra le cose da fare assolutamente!!!!!🙂
stefy85
stefy85 il
Si, in effetti si ottiene un ottimo risultato! :)
piccolastella91
piccolastella91 il
Anch'io lo faccio! 😉
Rossyb88
Rossyb88 il
stefy85
Si, in effetti si ottiene un ottimo risultato! :)
🙂
Rossyb88
Rossyb88 il
piccolastella91
Anch'io lo faccio! 😉
È bello ritrovarsi nelle abitudini comuni!🙂
piccolastella91
piccolastella91 il
Rossyb88
È bello ritrovarsi nelle abitudini comuni!🙂
Hai ragione! 🤗
Rossyb88
Rossyb88 il
piccolastella91
Hai ragione! 🤗
🙂 buona serata!
piccolastella91
piccolastella91 il
Rossyb88
🙂 buona serata!
Anche a te cara!