Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

Dolci con Miele!🍯

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
248
2 anni
Buongiorno Dolcine!
Inizia il periodo di smielatura nelle arnie e anche a casa mia abbiamo iniziato con la “raccolta” del miele.
A voi piace preparare dolci col miele? Quali preparare utilizzando questo ingrediente?
Io ci faccio i dolci tipici della mia regione: struffoli, crespetelle e taralli dolci che vengono tutti ripassati nel miele una volta cotti.
E voi!? Ditemi la vostra se vi va!:)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

mirydom
mirydom il
Buongiorno e buon inizio settimana 😊
Come te uso il miele per ripassare dolci tipici (come i cannariculi che trovi sul mio profilo) ma, anche nel l’impasto di pane e pizza in sostituzione dello zucchero 😉
Rossyb88
Rossyb88 il
mirydom
Buongiorno e buon inizio settimana 😊
Come te uso il miele per ripassare dolci tipici (come i cannariculi che trovi sul mio profilo) ma, anche nel l’impasto di pane e pizza in sostituzione dello zucchero 😉
Buon inizio settimana anche a te!😀 Tra i dolci che preparo ho dimenticato di citare il torrone alle nocciole che faccio a Natale.. per il resto so di molte persone che usano il miele al posto dello zucchero in tisane e caffè..ma io non lo amo particolarmente in questi casi!:)
Cirilla.91
Cirilla.91 il
A me è capitato di usarlo un paio di volte nel the quando avevo il raffreddore nei dolci lo uso per ripassare dei dolci tipici che si fanno dalle mie parti le montegadas o sopra le seadas
Rossyb88
Rossyb88 il
Cirilla.91
A me è capitato di usarlo un paio di volte nel the quando avevo il raffreddore nei dolci lo uso per ripassare dei dolci tipici che si fanno dalle mie parti le montegadas o sopra le seadas
Capito! Anche tu come me lo usi in questo modo! 😃 grazie per aver condiviso questa tua abitudine e buona giornata!
dieghi.simona
dieghi.simona il
A me piace molto il miele ma non ho mai fatto un dolce con questo ingrediente...magari vado a vedere le tue ricette e imparo🙂
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Rossyb88
Capito! Anche tu come me lo usi in questo modo! 😃 grazie per aver condiviso questa tua abitudine e buona giornata!
Buona giornata anche a te
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
A me piace molto il miele ma non ho mai fatto un dolce con questo ingrediente...magari vado a vedere le tue ricette e imparo🙂
Mi fa piacere! 🙂 mi sa che per ora ho pubblicato solo la ricetta degli struffoli (classici e al forno)..buona giornata!:)