Il forum dolcidee

Torna al Forum
Aerith

Regalare metà torta... è una cosa brutta?

Creata da Aerith il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
341
2 anni
Salve a tutti :)
il ragazzo che sto frequentando sta per andare ad abitare da solo e io vorrei dargli un po' della torta che mi riesce meglio, probabilmente quando avremo occasione di fare colazione insieme.
Per fare quel dolce uso uno stampo da 24cm e mi rendo conto che è un po' troppo per una persona sola, così stavo pensando di portargliene solo metà o anche un po' meno, così da non metterlo in eventuale difficoltà dandogliene troppa. Inoltre, avrei anche occasione di assaggiarla io a casa, così da poter essere sicura che sia venuta bene.

La domanda è: è brutto regalare metà torta?
In caso non lo fosse, come potrei tagliarla e presentarla nel migliore dei modi?

Grazie dei vostri consigli


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

nunzia1985
nunzia1985 il
Puoi coppare alcuni pezzi con dei taglia pasta della froma che preferisci🥰
dieghi.simona
dieghi.simona il
Non credo sia una brutta cosa regalare metà torta...sicuramente capirà che lo fai in buona fede e che quel che conta è il gesto
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
mi associo con quanto ti ha scritto nunzia1985 puoi sempre comprare uno stampo per muffin e creare con il tuo impasto delle monoporzioni della tua torta speciale e regalargli quelle, cosi magari puoi farcirle con gusti diversi di marmellata, personalizzando ogni monoporzione, e non farai brutta figura. Se invece la torta in questione è una bella crostata, fai tante crostatine ;-)
moniquefeli
moniquefeli il
Secondo me nn è una cosa brutta! Io lo faccio! E cmq è sempre un dono e dunque nn si guarda se è tanto o poco ma si apprezza il gesto!
topino14
topino14 il
Ciao io farei delle monoporzioni, se è una crostata farei delle crostatine, per i muffin non ci sono problemi. Altre torte farei come consiglia Nunzia, le copperei, le deocorerei singolarmente e le metterei in una bella scatolina e le mangerete insieme
P.Enza
P.Enza il
Secondo me non è brutto. Come tagliarla dipende da che dolce devi fare. Se fai monoporzioni non dovresti avere problemi.
Aerith
Aerith il
Carissime dolcine,
siete state tutte fenomenali! Grazie di cuore di tutte le vostre risposte 🥰

La prima che ho letto e che non dimenticherò mai è stata quella di Nunzia, perché mi ha fatto scoprire una cosa di cui personalmente non sapevo neppure l'esistenza^_^
Non sapevo neanche, di conseguenza, il significato del verbo "coppare".
Poi mi sono informata e ho capito; e la trovo una cosa utile e anche molto carina, oltre che soluzione ideale al mio problema 🤗

Il dubbio che vorrei togliermi è: posso quindi preparare la mia torta speciale - che è come un moretto, praticamente... - normalmente con la mia teglia di sempre e solo poi a cottura ultimata e dopo raffreddamento... copparla?
Ho capito bene, vero?

Mi metterò quanto prima alla ricerca di qualche coppapasta carino 😊

Ancora un sentitissimo grazie!!!
clamolti
clamolti il
Si, ti conviene attendere che si sia raffreddata e poi copiarla. Per il resto fai tutto come sempre! Facci sapere come va poi!
Mario Monica
Mario Monica il
Ciao, secondo me non è un gesto brutto, anche a me è capitato.
piccolastella91
piccolastella91 il
Secondo me non è un brutto gesto! Ad esempio potresti disegnare sullo torta un cuore, anche con lo zucchero a velo e regalargli metà cuore! Oppure scrivere le iniziali con il cioccolato e la parte con la tua iniziale la porti a lui!