Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

Planetaria o fruste elettriche?

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
36
577
2 anni
Buonasera Dolcine!!!
Per preparare i vostri dolci preferite usare la planetaria o lo sbattitore elettrico? Io sinceramente uso poco la planetaria perché sono un po’ pigra nel lavare la ciotola...😅 soprattutto quando l’impatto non è molto preferisco lo sbattitore elettrico, lo trovo molto più pratico e mi da più soddisfazione preparare i dolci in questo modo!🙂
Trovo comoda la planetaria quando devo far montare la panna o gli albumi a neve...oppure quando per ottenere un impasto spumoso occorre lavorarlo per 10 minuti!
E voi!? Che mi dite a riguardo?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (36)

Mario Monica
Mario Monica il
Ciao, io non avendo la planetaria ho poca scelta, comunque tendo a preferire le soluzioni poco ingombranti. Fruste per uova, panna montata ecc e le date vecchie mani per tutti gli impasti tipo pizza pane pasta frolla ecc.
Rossyb88
Rossyb88 il
Mario Monica
Ciao, io non avendo la planetaria ho poca scelta, comunque tendo a preferire le soluzioni poco ingombranti. Fruste per uova, panna montata ecc e le date vecchie mani per tutti gli impasti tipo pizza pane pasta frolla ecc.
Io adoro impastare con le mani! Mi rilassa e da più soddisfazione!🙂 buona giornata!
moniquefeli
moniquefeli il
Io uso entrambe le soluzioni, poi se ho poca roba come dici tu uso le fruste classiche. La planetaria va da Dio quando devi impastare pasta lievitata secondo me!
Rossyb88
Rossyb88 il
moniquefeli
Io uso entrambe le soluzioni, poi se ho poca roba come dici tu uso le fruste classiche. La planetaria va da Dio quando devi impastare pasta lievitata secondo me!
Concordo appieno con te! Anche io la trovo imbattibile in quel caso! Buona giornata e grazie per tua la condivisione!:)
nuziagalluccio@libero.it
nuziagalluccio@libero.it il
Sbattitore .poi dipende dalla qualità. Se e poco l'inpasto nella planetaria o bimby si spende 😁
dieghi.simona
dieghi.simona il
Io non ho la planetaria quindi vado di fruste elettriche ma un'attrezzatura completa per la pasticceria sarebbe un sogno
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Io non ho la planetaria quindi vado di fruste elettriche ma un'attrezzatura completa per la pasticceria sarebbe un sogno
Quella sarebbe davvero il sogno di tutte noi credo!!!!!:)
Mario Monica
Mario Monica il
Rossyb88
Io adoro impastare con le mani! Mi rilassa e da più soddisfazione!🙂 buona giornata!
Anche io 😘buona giornata
nicoto83
nicoto83 il
Di solito frusta elettrica o manuale😉
emy86ge
emy86ge il
Io non ho la planetaria...ho un robot da cucina, ma non mi trovo benissimo..preferisco le care vecchie fruste elettriche! :)
Rossyb88
Rossyb88 il
emy86ge
Io non ho la planetaria...ho un robot da cucina, ma non mi trovo benissimo..preferisco le care vecchie fruste elettriche! :)
Devo dirti che in molti casi vale lo stesso anche per me!:)
Asiulm
Asiulm il
se avessi la planetaria la userei sicuramente!
Rossyb88
Rossyb88 il
Asiulm
se avessi la planetaria la userei sicuramente!
Anche io prima di averla la pensavo come te! Ma poi alla fine molto spesso ricorro alle fruste che reputo più comode e pratiche!:)
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao ,uso lo sbattitore elettrico molto pratico ......ma il mio sogno è quello di acquistare una buona planetaria ,anche se non mi dispiace impastare a mano lo fatto da quando ero bambina.
Rossyb88
Rossyb88 il
buonabitacolo
Ciao ,uso lo sbattitore elettrico molto pratico ......ma il mio sogno è quello di acquistare una buona planetaria ,anche se non mi dispiace impastare a mano lo fatto da quando ero bambina.
Eh sì la penso come te sullo sbattitore elettrico..e anche io adoro impastare a mano! Da più soddisfazione!🙂
Milenanurse
Milenanurse il
Io uso sempre la planetaria. Uso lo sbattitore elettrico solo se devo montare un secondo composto😁
buonabitacolo
buonabitacolo il
Rossyb88
Eh sì la penso come te sullo sbattitore elettrico..e anche io adoro impastare a mano! Da più soddisfazione!🙂
Si è cosi....piace anche me!😘
Rossyb88
Rossyb88 il
Milenanurse
Io uso sempre la planetaria. Uso lo sbattitore elettrico solo se devo montare un secondo composto😁
Ah sì?! Vedi, il mondo è bello perché è vario! 🙂
piccolastella91
piccolastella91 il
Io purtroppo non possiedo la planetaria! Però mi piacerebbe molto! Anche se hai ragione, a volte dà soddisfazione fare le cose "con le proprie mani" anche se tramite un semplice sbattitore 😊
Rossyb88
Rossyb88 il
piccolastella91
Io purtroppo non possiedo la planetaria! Però mi piacerebbe molto! Anche se hai ragione, a volte dà soddisfazione fare le cose "con le proprie mani" anche se tramite un semplice sbattitore 😊
Io quando non avevo la planetaria la desideravo molto.. poi però mi sono accorta che la uso davvero poco! 🙂
Marta701970
Marta701970 il
Non ho la planetaria pertanto uso le fruste elettriche e le mani anche perchè ho un bimbo che si gode a partecipare in prima persona con gli impasti soprattutto nella panificazione quando gli dò il suo pezzetto per lavorarselo a piacer suo e dargli la forma che più gli aggrada.
Rossyb88
Rossyb88 il
Marta701970
Non ho la planetaria pertanto uso le fruste elettriche e le mani anche perchè ho un bimbo che si gode a partecipare in prima persona con gli impasti soprattutto nella panificazione quando gli dò il suo pezzetto per lavorarselo a piacer suo e dargli la forma che più gli aggrada.
Impastare con le mani non ha prezzo effettivamente!!!!:)
esterina39
esterina39 il
anche io non ho la planetaria e utilizzo le fruste elettriche e mi trovo benissimo
Rossyb88
Rossyb88 il
esterina39
anche io non ho la planetaria e utilizzo le fruste elettriche e mi trovo benissimo
Sì, in molti casi le preferisco anche io che ho la planetaria!:)
nicola
nicola il
sbattitore elettrico
Rossyb88
Rossyb88 il
nicola
sbattitore elettrico
Non manca in nessuna delle nostre case ed è sempre pratico!:)
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Io nn ho la planetaria, perciò impasto mano, però uso lo sbattitore per impasti semplici o creme. Certo però che per pane, pizza e prodotti lievitati il risultato cambia. Una planetaria serve senza dubbio anche se anch'io ne limiterei l'uso esclusivamente per determinate cose. 💋
Rossyb88
Rossyb88 il
giuliamassimo20@gmail.com
Io nn ho la planetaria, perciò impasto mano, però uso lo sbattitore per impasti semplici o creme. Certo però che per pane, pizza e prodotti lievitati il risultato cambia. Una planetaria serve senza dubbio anche se anch'io ne limiterei l'uso esclusivamente per determinate cose. 💋
E' proprio quello che faccio io infatti!:)
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Rossyb88
E' proprio quello che faccio io infatti!:)
👍😘
piccolastella91
piccolastella91 il
Rossyb88
Io quando non avevo la planetaria la desideravo molto.. poi però mi sono accorta che la uso davvero poco! 🙂
In effetti, per quello che faccio io, dolci casalinghi, non mi serve più di tanto! Chissà! Ci penserò 😘
Rossyb88
Rossyb88 il
piccolastella91
In effetti, per quello che faccio io, dolci casalinghi, non mi serve più di tanto! Chissà! Ci penserò 😘
In realtà anche io! Buona giornata!🙂
Leofor
Leofor il
Io uso la planetaria e più comodo
Rossyb88
Rossyb88 il
Leofor
Io uso la planetaria e più comodo
Per alcuni impasti hai ragione..metti gli ingredienti, azioni ed è fatta!🙂 io non la uso molto invece!
piccolastella91
piccolastella91 il
Rossyb88
In realtà anche io! Buona giornata!🙂
Anche a te!! 🤗
ipiccolipasticcioni
ipiccolipasticcioni il
Di solito il frullatore se poi sono parecchi ingredienti allora la planetaria
Rossyb88
Rossyb88 il
ipiccolipasticcioni
Di solito il frullatore se poi sono parecchi ingredienti allora la planetaria
Esattamente come faccio io!:)