Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rossyb88

Dolci fritti...quale olio usare?

Creata da Rossyb88 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
25
294
2 anni
Buongiorno Dolcine!
In questi giorni ho caricato un pò di dolci che prevedono la frittura come metodo di preparazione.
In genere evito le fritture e perchè poco salutari e anche perchè non amo l'odore di frittura in casa. Ma per alcuni dolci (SOPRATTUTTO I REGIONALI!!!) il fritto è obbligatorio...
Io vi consiglio di friggere sempre in abbondante olio nuovo (so di persone che conservano l'olio di semi e poi lo riutilizzano per altre preparazioni...). Inoltre, a mio avviso quello meno 'puzzolente' è l'olio di semi di mais!
Voi quale olio usate per friggere i vostri dolci?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (25)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Io se posso evito di friggere ma per certi dolci è d'obbligo...uso l'olio di semi di mais
Rossyb88
Rossyb88 il
dieghi.simona
Io se posso evito di friggere ma per certi dolci è d'obbligo...uso l'olio di semi di mais
La stessa cosa io! Ma quando ce vó ce vó!!!!😂😂😂
angy136
angy136 il
Io per friggere uso l' olio di arachidi perché resiste bene alle temperature alte usate in frittura, anche l'olio evo va benissimo però questo ha un sapore più forte per la frittura...
Rossyb88
Rossyb88 il
angy136
Io per friggere uso l' olio di arachidi perché resiste bene alle temperature alte usate in frittura, anche l'olio evo va benissimo però questo ha un sapore più forte per la frittura...
Sì hai ragione, con quello EVO è un po’ più pesante! 🙂
Milenanurse
Milenanurse il
Io uso l'olio di arachidi ☺️
Rossyb88
Rossyb88 il
Milenanurse
Io uso l'olio di arachidi ☺️
Io invece preferisco quello di semi di mais!
buonabitacolo
buonabitacolo il
Per i fritti dolci è ottimo l'olio di arachidi .....
Rossyb88
Rossyb88 il
buonabitacolo
Per i fritti dolci è ottimo l'olio di arachidi .....
Io ho sempre usato quello di mais! Proveró quello di arachidi allora! Grazie per la tua dritta!🙂 buona domenica!
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Evito la frittura, anche se quando vedo dolci fritti mi fanno gola. Però so che l'olio più adatto è quello di arachidi, anche se costoso.💋
buonabitacolo
buonabitacolo il
Rossyb88
Io ho sempre usato quello di mais! Proveró quello di arachidi allora! Grazie per la tua dritta!🙂 buona domenica!
Provalo e poi mi fai sapere...... Buona domenica anche a te'!🙋‍♀️
Rossyb88
Rossyb88 il
giuliamassimo20@gmail.com
Evito la frittura, anche se quando vedo dolci fritti mi fanno gola. Però so che l'olio più adatto è quello di arachidi, anche se costoso.💋
Vedo che molte di voi utilizzano quello di arachidi! Proveró! Grazie e buona domenica!
Rossyb88
Rossyb88 il
buonabitacolo
Provalo e poi mi fai sapere...... Buona domenica anche a te'!🙋‍♀️
Va bene!🙂
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Rossyb88
Vedo che molte di voi utilizzano quello di arachidi! Proveró! Grazie e buona domenica!
Buona domenica😘
laur-233.-233.
laur-233.-233. il
Io non friggo praticamente mai, ma quando capita uso quello di arachidi perché adatto alle alte temperature
Rossyb88
Rossyb88 il
laur-233.-233.
Io non friggo praticamente mai, ma quando capita uso quello di arachidi perché adatto alle alte temperature
Anche io friggo davvero di rado! Proveró con quello di arachidi la prossima volta! 🙂
moniquefeli
moniquefeli il
Ma nn hai mai provato quello specifico per fritture (tipo Friol)?
Rossyb88
Rossyb88 il
moniquefeli
Ma nn hai mai provato quello specifico per fritture (tipo Friol)?
Quello se non erro è una miscela di oli..e sinceramente non l ho mai comprato/usato..
Marta701970
Marta701970 il
Io uso l'olio di semi di arachidi perchè resiste meglio a temperature elevate! Raramente uso l'olio evo perchè costa troppo e poi dopo la frittura si butta e mi sembra uno spreco.
Rossyb88
Rossyb88 il
Marta701970
Io uso l'olio di semi di arachidi perchè resiste meglio a temperature elevate! Raramente uso l'olio evo perchè costa troppo e poi dopo la frittura si butta e mi sembra uno spreco.
Anche io non uso mai l’olio extravergine di oliva e per la frittura onestamente!:)
emy86ge
emy86ge il
la penso esattamente come te!
Rossyb88
Rossyb88 il
emy86ge
la penso esattamente come te!
Bene!🙂 mi fa piacere!
sabi74
sabi74 il
arachide, mi sembra venga più asciutto e lo trovo meno invasivo
Rossyb88
Rossyb88 il
sabi74
arachide, mi sembra venga più asciutto e lo trovo meno invasivo
Grazie per la tua dritta, proveró!:)
Mari24
Mari24 il
Io uso l'olio di arachidi
Rossyb88
Rossyb88 il
Mari24
Io uso l'olio di arachidi
Devo assolutamente provarlo allora! Vedo che molte di voi usano quello! Grazie per la tua dritta e buona serata!