Il forum dolcidee

Torna al Forum
Marta701970

Torta in pasta di zucchero!

Creata da Marta701970 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 1)
16
294
2 anni
Gentilissime dolcine, a breve sarà il compleanno del mio bimbo e vorrei fargli una torta in pasta di zucchero, cosa nuova per me! Ho comperato un kit basico per la lavorazione. Avrei bisogno di consigli da parte vostra e se avete una ricetta un po' semplice! Mettete pure il link delle vostre creazioni; prometto che le guarderò e le voterò! Grazie!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

P.Enza
P.Enza il
Ciao cara Marta, premettendo che non sono proprio esperta in merito, io ne ho fatta solo una che trovi nel mio profilo, la cosa più semplice che ti consiglio puoi fare un Pan di spagna farcito con crema e poi esternamente ricoprire con pasta di zucchero, solo che non devi mettere la panna sul Pan di spagna ma di solito si fa una crema al burro per poi fare aderire bene la pasta di zucchero. Quando lavori la pdz aiutati con lo zucchero a velo, colorala con i colori che desideri in base a quello che devi fare e crea le forme che vuoi aiutandoti se necessario con le formine per fare diverse decorazione, poi quando assembli le decorazioni o pupazzi se crei qualche oggetto simile aiutati con stuzzicadenti per mantenerli e con un po' di acqua ( pochissima) per fare attaccare gli stampi che fai non so tipo uno stemma per intenderci. Non è facile detta così cmq spero di averti reso l' idea. Puoi in caso vedere sul sito pane angeli o su questo le torte fatte dalle blogger qualcuna lo vista e di solito spiegano anche gli attrezzi che ci vogliono magari forse ti è più facile oppure vedi i tutorial sul web🤗
Marta701970
Marta701970 il
P.Enza