Il forum dolcidee

Torna al Forum
emy86ge

Latte

Creata da emy86ge il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
12
306
2 anni
Ciao a tutte!
Ho un litro di latte da consumare...avete qualche ricetta fresca in cui posso usarlo?
Non so, qualche gelato o dolce al cucchiaio che sia fresco perchè qui in questi giorni si suda solo stando fermi e stasera faccio già la pizza per la spilla dei salati!

Grazie mille!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
puoi farci la ricotta, io non lho mai fatta, ma alcune dolcine la fanno, e poi la ricotta o la mangi così oppure la usi per fare un bel tiramisù dietetico
topino14
topino14 il
Ciao concordo puoi farci la ricotta. Io l'ho fatta ed è molto buona. Oltre alle idee di ricettedolciesalate puoi anche metterci del cioccolato fuso per arricchirla ed avere un fine pasto goloso e veloce. Puoi fare anche il risolatte
P.Enza
P.Enza il
Puoi fare lo yogurt se hai i mezzi necessari per farlo, altrimenti fai una crema da mangiare al cucchiaio decorata come piace a te, oppure lo congeli, congeli la frutta e poi lo frulli per un gelato al momento senza troppe calorie oppure fai un budino, panna cotta oppure usane un po' nel frappè.
dieghi.simona
dieghi.simona il
Mascarpone,panna da montare e latte...frulli il tutto e poi decori con frutta secca e cioccolato a scaglie o con frutta fresca
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Un budino
esterina39
esterina39 il
frappè o budino!
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Crema pasticcera
adigi51
adigi51 il
anche io opterei per la crema pasticcera ...la fai in un attimo e dura di piu'...sempre se ne rimane!
adigi51
adigi51 il
e poi la puoi dividere e fare piu' gusti al cioccoloto con poco cacao amaro in polvere o crema diplomatica incorporando panna montata mmmm
Leofor
Leofor il
Frullalo con del ghiaccio e caffè fa la schiuma e buonissimo
giuliamassimo20@gmail.com
giuliamassimo20@gmail.com il
Budino
PER UNO STAMPO DA 1 LITRO
130 g di burro
140 g di zucchero semolato
190 g di cioccolato fondente
800 ml di latte intero
80 g di farina 00
1/2 bacca di vaniglia
Per preparare il budino al cioccolato raccogliere in una casseruola il burro, lo zucchero e il cioccolato fondente grossolanamente tritato; fate fondere a fiamma bassa mescolando con una frusta a mano. A parte fate scaldare il latte insiene ai semi di vaniglia e portate al limite del bollore. Aggiungete la farina setacciata tutta in una volta al composto con il cioccolato e amalgamate molto bene con la frusta.
Versate ora sul composto il latte caldo, a filo, mescolando continuamente con la frusta per evitare che si formino grumi. Ponete nuovamente sul fuoco e portate al limite del bollore, così come si farebbe con una crema pasticciera, sempre mescolando. Cuocete per circa 5 minuti: a questo punto il composto si sarà addensato. Versatelo in uno stampo da budino da 1 litro, bagnato con poca acqua e fate intiepidire. Quando sarà giunto a temperatura ambiente ponetelo in frigorifero per almeno 3 ore.
fran001
fran001 il
Un budino o crema pasticcera