Il forum dolcidee

Torna al Forum
Alessia_99

Consigli e modo uso della Sac à Poche

Creata da Alessia_99 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
207
2 anni
Buongiorno a tutte, sembra strano scriverlo e confessarlo ma non sono molto pratica nell utilizzo della sac à Poche, non riesco ad utilizzarla come vorrei, decorazioni o altrnative varie..
sapete darmi Consigli , suggerimenti..


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

P.Enza
P.Enza il
Ciao Alessia, ci vuole manualità, più la usi e più diventi pratica. Ma tranquilla non è difficile. Per riempirla ti consiglio di sistemarla in un recipiente con la parte del beccuccio un po' piegata per evitare che fuoriesca qualcosa di quello che riempi. Poi una volta riempita non totalmente la chiudi, io faccio dei giri e poi usi le due mani per iniziare a fare i decori, prova all' inizio a fare dei piccoli ciuffi, poi magari dei cerchi pian piano ti verrà da sola cosa fare, basta capire come devi mantenere e maneggiare. Poi man mano che scende quello che hai messo nella sac poche fai sempre dei giri per tenere tutto ben raccolto e di facile uscita per la lavorazione. Spero di non essere stata troppo complicata.
Cmq nei tutorial delle spille, in quello della cream tart fa vedere come riempirla e fare dei piccoli ciuffi. Non so se tu hai fatto quella spilla.
Per ora ti lascio la buona giornata, se hai bisogno chiudi pure 😘🤗
Alessia_99
Alessia_99 il
P.Enza
Ciao Alessia, ci vuole manualità, più la usi e più diventi pratica. Ma tranquilla non è difficile. Per riempirla ti consiglio di sistemarla in un recipiente con la parte del beccuccio un po' piegata per evitare che fuoriesca qualcosa di quello che riempi. Poi una volta riempita non totalmente la chiudi, io faccio dei giri e poi usi le due mani per iniziare a fare i decori, prova all' inizio a fare dei piccoli ciuffi, poi magari dei cerchi pian piano ti verrà da sola cosa fare, basta capire come devi mantenere e maneggiare. Poi man mano che scende quello che hai messo nella sac poche fai sempre dei giri per tenere tutto ben raccolto e di facile uscita per la lavorazione. Spero di non essere stata troppo complicata.
Cmq nei tutorial delle spille, in quello della cream tart fa vedere come riempirla e fare dei piccoli ciuffi. Non so se tu hai fatto quella spilla.
Per ora ti lascio la buona giornata, se hai bisogno chiudi pure 😘🤗
Grazie Mille per il Consiglio !!!
comunque ancora no, non l ho conquistata, mi sembra troppo difficile!!
Buona Giornata a te !!!
P.Enza
P.Enza il
Alessia_99
Grazie Mille per il Consiglio !!!
comunque ancora no, non l ho conquistata, mi sembra troppo difficile!!
Buona Giornata a te !!!
Grazie 🤗
dieghi.simona
dieghi.simona il
Usare il sac a' poche non è facile... sta tutto nel polso della mano che sta in alto...credo😁