Il forum dolcidee

Torna al Forum
mariaconcetta1995

Lievito madre

Creata da mariaconcetta1995 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
208
2 anni
Avete mai provato a creare il lievito madre?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

P.Enza
P.Enza il
Io personalmente no, ma la mia mamma e nonna lo facevano sempre.
E tu?
mariaconcetta1995
mariaconcetta1995 il
P.Enza
Io personalmente no, ma la mia mamma e nonna lo facevano sempre.
E tu?
Io ci ho provato eravamo chiusi in casa perciò avevo tanto tempo da impegnare e lo fatto e ti dirò che ci sono riuscita ora faccio pizze il pane e si il sapore è diverso molto più buono
P.Enza
P.Enza il
mariaconcetta1995
Io ci ho provato eravamo chiusi in casa perciò avevo tanto tempo da impegnare e lo fatto e ti dirò che ci sono riuscita ora faccio pizze il pane e si il sapore è diverso molto più buono
Si hai ragione, infatti quando la mia mamma e nonna lo facevano si sentiva la differenza. Io non lo faccio perché non amo molto impastare pane, ecc. Anche se potrei visto che è più buono.
Mael00
Mael00 il
si, io conservo da un paio di anni del lievito madre. La lievitazione degli impasti ovviamente è più lunga ma il sapore dei dolci e paradisiaco, soffici e profumati. Tutto l'impegno viene ripagato.
mariaconcetta1995
mariaconcetta1995 il
Mael00
si, io conservo da un paio di anni del lievito madre. La lievitazione degli impasti ovviamente è più lunga ma il sapore dei dolci e paradisiaco, soffici e profumati. Tutto l'impegno viene ripagato.
Un consiglio io prima rinfrescato il mio lievito madre con semola rimacinata ma per fare i dolci e meglio che lo rinfreschi con farina 00 tu come fai ? Grazie