Il forum dolcidee

Torna al Forum
Angelica.troia

Curiosità mia

Creata da Angelica.troia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
254
2 anni
Ciao a tutte.
Sono nuova nella community ma da sempre amante di fare dolci e soprattutto di mangiarli. L'altro giorno ho provato a fare la semplice torta di compleanno al cioccolato, preso ovviamente dal ricettario Paneangeli, però non è risultato né alto né tanto meno al sapore di cacao. È capitato anche a voi? Quale ricetta mi suggerite per una torta soffice al cacao, da poter comunque farcire, e da leccarsi i baffi??


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

sanaki
sanaki il
Ciao, mi dispiace che non ti sia venuta bene. Avevi seguito tutti i passaggi? A volte sai il problema può essere anche il forno.
Ti consiglio di fare una ricerca nel ricettario perché trovi tante fantastiche ricette.
Angelica.troia
Angelica.troia il
Si si, ho seguito passo passo la ricetta e ovviamente ho utilizzato solo prodotti Paneangeli, ma nulla. Poi fortunatamente l'ho recuperata perché ho fatto una bagna ed ho messo una crema al cocco come farcitura.
P.Enza
P.Enza il
Io non conosco questa ricetta che hai fatto tu, quindi non so cosa sia andato storto. Di solito quando le torte escono poco morbide e poco gonfie è perché bisogna lavorare bene le uova, più le lavori più esce soffice e gonfia la torta.
buonabitacolo
buonabitacolo il
Ciao Angelica ,forse quando hai aggiunto la farina con il lievito non hai mescolato delicatamente per non far smontare le uova.Per la ricetta ti consiglio di andare a vedere tra le ricette della comumnity.
Angelica.troia
Angelica.troia il
Non sono una principiante, quindi so bene come lavorare le uova. E so altrettanto bene che quando le ricette prevedono degli ingredienti montati a neve so devono lavorare delicatamente ma non a lungo per non smontare il tutto.
MARINA1189
MARINA1189 il
Ciao! Se vai nel mio profilo trovi la ricetta per la torta al cacao (eletric cake). Io l'ho farcita e ricoperata con pasta di zucchero. Puoi semplicemente fermarti alla realizzazione della torta senza farcirla e ricoprirla. T assicuro che è molto semplice e morbissima! È proprio al cacao!!! Marina
ThePinkPanther
ThePinkPanther il
Prova un po’ questa, qui l’avevo segnata per fare i tortini ma puoi farci la torta intera, la faccio sempre
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/tortini-cioccolato-morbidi
fran001
fran001 il
Ciao, io non sono molto brava, quando voglio andare sul sicuro faccio la torta allo yogurt, la puoi far diventare al cioccolato aggiungendolo agli ingredienti.