Il forum dolcidee

Torna al Forum
Giada18

Dubbio

Creata da Giada18 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
177
2 anni
Ciao a tutte.. ho provato a fare le graffe per come diceva la ricetta, solo che una volta fritte non si sono gonfiate , eppure io ho seguito tutto alla lettera.
La foto non rende, ma erano davvero piatte !
immagine post Dubbio


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

Maty89
Maty89 il
Ciao, che ricetta hai seguito? Io solitamente le faccio lievitare per 2 ore poi do la forma e faccio lievitare 30 minuti poi friggo
Giada18
Giada18 il
Ti dico la verità le ho fatte durante la quarantena, non ricordo dove ho preso la ricetta, però ricordo di aver fatto lievitare il composto, comunque era una facile ricetta ma appena le ho fatte friggere si sono create delle bolle e sono rimaste piatte e croccanti, il sapore era buono, peccato non si sono gonfiate, mi pare che avevo usato il lievito a cubetto forse è stato questo che non ho saputo usare la giusta quantità.
Giada18
Giada18 il
Maty89
Ciao, che ricetta hai seguito? Io solitamente le faccio lievitare per 2 ore poi do la forma e faccio lievitare 30 minuti poi friggo
Ho risposto su
Maty89
Maty89 il
Giada18
Ti dico la verità le ho fatte durante la quarantena, non ricordo dove ho preso la ricetta, però ricordo di aver fatto lievitare il composto, comunque era una facile ricetta ma appena le ho fatte friggere si sono create delle bolle e sono rimaste piatte e croccanti, il sapore era buono, peccato non si sono gonfiate, mi pare che avevo usato il lievito a cubetto forse è stato questo che non ho saputo usare la giusta quantità.
Capito, secondo me conviene riprovare a farle cambiando ricetta..