Il forum dolcidee

Torna al Forum
malougo

dolci con yougurt

Creata da malougo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
170
2 anni
Buongiorno
vorrei chiedervi un consiglio per realizzare un dolce tipo ciambella che si possa usare lo yougurt greco


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

dieghi.simona
dieghi.simona il
Ciao la ciambella allo yogurt è buonissima...farina,uova,zucchero,lievito e yogurt
xroberta
xroberta il
Ciao! Posso consigliarti la torta o ciambellone allo yogurt e nutella, molto golosa !!
Io ho usato uno yogurt bianco, ma tu puoi sostituirlo con quello greco. Ti scrivo la ricetta. 3 uova/1 yogurt/80 ml di olio di semi/300 g di farina 00/ 100g di Nutella/ 120g di zucchero/ 1 bustina di lievito per dolci. Il procedimento: sbattere le uova con lo zucchero, poi aggiungere l’olio, lo yogurt e mescola il tutto. Poi aggiungere la farina e mescola nuovamente. Poi aggiungi anche il lievito. Versare l’impatto liscio nello stampo (io ne ho usato uno da 24cm). Aggiungere palline di nutella col cucchiaio nell’impasto e con uno stuzzicadenti puoi mescolare il tutto, così si unisce tutto. Infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 40 minuti. Ecco a te 😀